7 frullati dimagranti dei nutrizionisti per sostituire il pasto

Moltissime persone ricorrono a frullati e a shake per sostituire il pasto a pranzo o a cena e a colazione. In genere la dieta con pasti sostitutivi prevede 2 pasti sostitutivi al giorno, 3 (per colazione, pranzo e cena) per chi ha esigenza di dimagrire velocemente.

In questo articolo vediamo 7 frullati dimagranti pensati da dei nutrizionisti per sostituire il pasto.

Questi frullati dimagranti sono creati a partire da alimenti naturali o da alimenti funzionali e sono pensati proprio per perdere peso e drenarsi più facilmente grazie alla scelta e alla combinazione di specifici ingredienti.

Le ricette si trovano in link o vengono descritte sotto.

7 FRULLATI DIMAGRANTI DEI NUTRIZIONISTI PER SOSTITUIRE IL PASTO

  • Il frullato della dottoressa Gottfried.

    La dottoressa Gottfried, nutrizionista ed endocrinologa, suggerisce questo frullato depurativo con menta e cacao per perdere peso.
    Occorre frullate 150 grammi di yogurt greco scremato con 200 ml di latte di mandorla o al cocco senza zuccheri aggiunti (tipo Alpro), 150 grammi di finocchio crudo a pezzetti, due cucchiaini colmi di cacao amaro, una manciata di foglie fresche di menta, stevia o altro dolcificante, 5 grammi di gocce di cioccolato o cioccolato fondente extra. Basta frullare il tutto. Le calorie sono 240. Ideale per pranzo.

  • Il pasto sostitutivo mandorle e cioccolato.

    La ricetta è della dottoressa Kellyan Petrucci, ideatrice della Dieta del Brodo. Offre anche uno schema dietetico per perdere 6 kg in 3 settimane. Trovi la ricetta del frullato e il resto del menu qui. 

  • Spa Smoothie.

    Un frullato che è un piccolo trattamento di bellezza. Ideato dalla nutrizionista Kelly Leveque combina avocado, cocco e semi di chia. Trovi qui la ricetta e il piano dimagrante incluso.

  • Frullato alle ciliegie drenante.

    Questo frullato è perfetto al mattino o per pranzo, e ha le stesse calorie di un pasto sostitutivo confezionato, ma è tutto naturale. Ideato dalla dottoressa Laura Rutledge, si ottiene combinando 100 grammi di yogurt greco scremato o di fiocchi di latte scremati, 50 grammi di banana surgelata a pezzi, 60 ml di latte scremato o vegetale, 80 grammi di ciliegie, una manciata di spinaci, cannella e stevia. Le calorie sono 216.

  • Il frullato dimagrante di Hollywood.

    Chiamato così perché è il frullato preferito dalle star, è completamente vegano, con sola verdura e frutta, e fornisce 300 calorie. La ricetta è qui.

  • Frullato dimagrante antigonfiore.

    Questo frullato è stato creato dal team di nutrizionisti del dottor Oz. Ideale a pranzo o a cena, si ottiene frullando 150 grammi di yogurt greco scremato bianco, 100 grammi di banana a media maturazione, due datteri piccoli o un dattero medjol, una tazzina di latte scremato. Le calorie sono 250 ed è ideale per chi soffre di gonfiore intestinale.

  • Lo shake del supermetabolismo.

    Ideato dalla dottoressa Halye Pomroy, creatrice della dieta del Supermetabolismo, è un frullato molto speciale, la cui ricetta è in realtà segreta. C’è voluto molto per riuscire a ottenere la ricetta per come è stata creata. Le calorie sono 220. La trovate in questo link. 

    Vedi anche:
    La dieta dei frullati dimagranti della dottoressa Cordara. 
    Dieta dei pasti sostitutivi naturali di Dcomedieta. 

Chiudi il menu