Il frullato dimagrante di Haylie Pomroy

Un frullato dimagrante da bere a colazione e a pranzo o a cena per perdere peso rapidamente in soli 10 giorni: la ricetta è un’imitazione del Fast Metabolism Shake della dottoressa Haylie Pomroy, la nutrizionista della dieta del Super Metabolismo, con gli stessi principi nutritivi, le stesse calorie e ingredienti molto simili. Vi chiederete: ma non puoi darci la ricetta direttamente dello shake della Pomroy? No, belli miei, perché lo shake è un preparato che la Pomroy vende sul suo sito o su Amazon (non Amazon Italia), in tre diverse varietà e la ricetta originale è ovviamente blindatissima. Ma con valori nutrizionali e ingredienti principali alla mano, possiamo creare a casa un frullato dimagrante sostitutivo del pasto pressoché identico. Anche personalizzabile con alcune varianti.

IL FRULLATO DIMAGRANTE DI HAYLIE POMROY
Ingredienti per un totale calorico di 220 calorie, con 12 grammi di carboidrati, 10 di grassi (8 nella confezione originale) e 20 grammi di proteine, 4 grammi di fibre. 
– una manciata di spinaci crudi o in alternativa di rucola o prezzemolo (30 grammi)
– un cucchiaio di semi di lino (10 gr)
– un pizzico di curcuma + un pizzico di pepe
– stevia quanto basta
– 20 gr di mirtilli o lamponi o ribes o fragole o due cucchiai di succo di melograno senza zuccheri aggiunti
– 50 grammi di zucca precedentemente bollita (pesata da cruda) o 30 gr di carote
– 30 ml di latte di cocco marca Tibiona, Rapunzel, il Fior di Loto o Aroy-D (li trovate dal bio o nei negozi di etnici) o in alternativa una punta di cucchiaino di olio di cocco (3 gr): il latte deve avere il 60% di latte di cocco originale.
– 250 ml di tè verde freddo (se lo volete meno denso, aggiungete dell’acqua oltre al tè) o 250 ml di acqua + un cucchiaino di polvere di tè matcha. In alternativa solo acqua.
– uno scoop da 20 grammi di proteine vegane Huaora (contengono ingredienti simili allo shake della Pomroy e ha un gusto tipo cacao), dunque è quello che vi consiglio, in vendita su Amazon a soli 16 euro.

Procedimento per il frullato dimagrante: frullate tutti gli ingredienti a iniziare dalla zucca, dagli spinaci, dalla frutta e dai semi di lino. Unite al composto le proteine in polvere, le spezie e il latte di cocco (se usate l’olio di cocco, è normale che si addensi in piccole particelle bianche). Finite con l’acqua, iniziando dalla dose consigliata per poi valutare in base alla densità. Assaggiate e nel caso correggete con la stevia.
Bevete a colazione e a cena (o a pranzo).

Chiudi il menu