Le attività per perdere peso in 2 settimane

Tornare in forma in meno di un mese si può?
Dobbiamo scegliere con accuratezza l’attività fisica da fare se vogliamo essere tonici e snelli ma non incrementare troppo la massa muscolare né gonfiarci di conseguenza. Se vogliamo smaltire qualche chilo senza affamarci, la cosa più furba e salutare da fare è darci sotto con l’attività fisica, muoverci, ritagliarci un po’ di tempo per sgambettare. Se poi il nostro obiettivo è dimagrire e rimodellarci in due settimane, ci sono attività per perdere peso in poco tempo che possono aiutarci.

Vediamo allora quale ginnastica o quale attività per perdere peso può darci risultati concreti.

GINNASTICA PER DIMAGRIRE IN 2 SETTIMANE: ECCO COSA PUOI FARE

  • Fai step.

    Bruci 300 calorie all’ora con lo stepper, l’attrezzo che ti consente un’attività cardio per bruciare ma anche tonificarti nei muscoli delle gambe, addominali e delle braccia senza mettere troppa massa. I primi risultati si ottengono in due settimane. Da una parte infatti con questo genere di attrezzi crei un deficit calorico, e puoi usarlo mentre guardi la tv, per esempio.
    Dall’altra, contraendo l’addome e i glutei, spingendo a volte con la punta dei piedi e altre solo con il tallone (senza esagerare) o ancora, tenendo le braccia a croce e facendo dei cerchi con le braccia, puoi anche sfruttare questo tempo per rimodellare il corpo. Vedi questo tutorial.

  • Vai in bicicletta.

    Questa è un’attività per tutti, chi non sa andare in bicicletta? A una velocità sostenuta ti permette di bruciare 400 calorie, se pedali come un matto quasi il doppio in un’ora. In più è un’attività da fare all’aria aperta. Possiamo abbinare 15 minuti di attività a corpo libero a casa ad alta intensità per abbinare alla perdita di peso rapida la tonificazione muscolare, come questo.
    Due settimane e hai un corpo nuovo.

  • Iscriviti in piscina.

    Ti piacerebbe snellirti ma niente ti attrae in modo particolare? Hai mai pensato di fare nuoto? Sviluppa gambe, dorso e addome e ti consente di avere braccia e gambe toniche e armoniose, ma soprattutto perdi peso con facilità. In un’ora bruci 600 calorie.

  • Fai squash.

    Lo squash è un’attività molto sottovalutata ma molto dimagrante. Dalle due alle tre ore di squash a settimana sono incluse nella routine di allenamento di molti atleti professionisti. Tra corsa, scatti, affondi, si modellano gambe, glutei e addome e si bruciano molte calorie.
    Grazie ai colpi di racchetta, alleniamo anche le braccia. Una persona di media statura in un’ora brucia oltre 840 calorie. Campi di squash sono presenti praticamente in ogni città.

  • Balla. 

    Si può ballare anche a casa, grazie a tantissimi video realizzati da professionisti su youtube. Un’attività piacevole, adatta a tutti, che a seconda del tipo di ballo può anche modellare il corpo con risultati visibili già dopo dieci giorni. Esistono molti programmi di ballo che con una piccola cifra di consentono di potere avere a disposizione dei video da vedere su pc o in tv. Vedi per esempio la mia recensione sul programma Figure8. O clicca qui per una lista dei video gratuiti.

  • Prova il barre.

    Il barre è un allenamento a corpo libero che combina il pilates alla danza classica. Ti permette di bruciare calorie stando a casa, usando una sedia o un tappetino. E’ veramente intenso, bruci calorie, sudi ma i risultati sono impressionanti. In due settimane vedrai un corpo nuovo e snello.
    Trovi in questo articolo la lista dei video lezione gratuiti.