Dimagrire ballando in casa: video gratuiti

Oggi vi parlo di un’attività stimolante e divertente per allenarsi a casa, soprattutto con risultati in termini di perdita di peso: ovvero il ballo. Si può dimagrire ballando in casa, e oggi sono molti i programmi di ballo disponibili in abbonamento o sotto forma di invio di dvd. Ne avevo già parlato con il programma Figure 8. Ma stavolta vediamo come dimagrire ballando in casa in modo del tutto gratuito.

Innanzitutto vi consiglio di fare almeno due sessioni al giorno di venti minuti o mezzora ciascuna, una al pomeriggio e una al mattino per ottenere il massimo risultati. L’altra cosa a cui fare attenzione è non modificare la dieta, mangiando di più o pensando di concedersi qualche sgarro in più: questa opzione va bene per chi vuole allenarsi senza scendere di peso, ma è da evitare se volete invece dimagrire.

Dimagrire ballando senza variare la dieta permette in mezzora di bruciare circa 150-200 calorie al minimo, ma ci sono anche sessioni che fanno bruciare dalle 300 alle 500 calorie. Dunque solo facendo questa attività un’ora al giorno possiamo perdere dai 2 chili ai 3 chili al mese circa, soprattutto a livello di gambe, addome, cosce, tonificando i glutei e assottigliando le braccia.

In questo articolo vi offro davvero tantissime opzioni!

DIMAGRIRE BALLANDO IN CASA: VIDEO GRATUITI

Dimagrire con i balli latino americani

Esiste un canale chiamato Stepflix dove un’insegnante di balli latino americani offre video lezioni gratuite da circa 20 minuti di salsa, samba e merengue. Il canale è in inglese, ma VI ASSICURO che basta seguire i passi e divertirsi. Molto coinvolgente e adatto a persone che vogliono iniziare a ballare ma sono sedentarie e poco pratiche. Clicca qui per lezioni di salsa. Video 1. Video 2. Video 3. Vedi qui le lezioni di merengue. Video 1. Video 2. Video 3. E qui per le lezioni di samba. Video 1. Video 2. Video 3.
In italiano, vi segnalo questo allenamento in stile salsa di un’ora: video qui. E un allenamento professionale di un’ora di salsa & bachata qui. 

Dimagrire ballando zumba

Ecco, qui invece abbiamo proprio dei video in italiano molto efficaci, che sono stati tradotti. Sono allenamenti di mezzora più intensi dei balli latino americani, con brevi sessioni anche per esercizi a corpo libero, per cui avrete bisogno di un tappetino. Strong by Zumba offre due allenamenti intensi tradotti in italiano abbastanza intensi: video 1, video 2. Ma è il canale unCome che offre più video gratuiti di mezzora di zumba. Vedi: video 1. Video 2. Video 3. Video 4.   

Mix di balli per dimagrire

Mettiamo che invece vogliate sperimentare altri tipi di ballo o variare. Allora vediamo degli allenamenti unici per imparare a ballare e allenarsi al tempo stesso. Questi possono essere integrati ai primi, e sono anche molto interessanti.
Per esempio tre video lezioni da meno di 15 minuti di danza del ventre. Video 1. Video 2. Video 3.
Oppure tre lezioni da 30-45 minuti di hip pop. Video 1. Video 2. Video 3.
E delle lezioni di cardio step. Uno. Due. Tre.

Se invece masticate un minimo di inglese e cercate ritmo e varietà, vi consiglio la playlist di danza del canale Fitness Pop Sugar, che ha il vantaggio di ospitare diversi personal trainer, coach di danza e ballerini. La trovate qui.

Se poi volete abbinare una dieta per duplicare i risultati di dimagrimento, vi consiglio una dieta calorica moderata, come questa dieta da 1500 calorie. 

Chiudi il menu