Tutti i modi per dimagrire senza dieta

SEGUE: TUTTI I MODI PER DIMAGRIRE SENZA DIETA

  • Saltando un pasto.

    Altro modo è quello di saltare semplicemente un pasto al giorno, senza però mangiare di più nei rimanenti. Puoi per esempio bere del brodo di carne o verdura o mangiare solo cetrioli o sedano se desideri mettere qualcosa sotto i denti. Possono aiutarti anche gli shirataki di konjac, che puoi condire con un mestolo di salsa di pomodoro senza olio. Praticamente è come non mangiare. Oppure astieniti semplicemente dal cibo.

  • Usando le sostituzioni alimentari.

    Non è tecnicamente una dieta, semplicemente mangi solo determinati alimenti a bassa densità energetica e non altri, la quantità la decidi tu. Prendi spunto da questo elenco.

  • Mangiando sempre le stesse cose

    Questa tecnica funziona nelle persone che tendono ad avere delle dipendenze dal cibo. Semplicemente, per tutta la settimana fatto salvo un giorno o il week end, si mangiano solo determinate categorie di alimenti, nella quantità desiderata. Per esempio solo legumi lessi a pranzo e solo petto di pollo o di tacchino a cena e solo yogurt a colazione. L’unica cosa che vari è la verdura. In questo modo fai piazzata pulita di ogni alimento che ti induce in tentazione. La dieta robot e la dieta delle 8 ore non hanno menu rigidi perché si basano su questo principio.

  • Saltando la corda cinque minuti per ogni ora

    jumping jacks

    Questo è un metodo per dimagrire che funziona stimolando il metabolismo. Per 5 minuti ogni ora tranne quelle in cui si dorme e mangia si salta la corda senza sosta. Ideale per chi lavora a casa o passa a casa la maggior parte del tempo.

  • Ridurre l’assorbimento delle calorie agendo sull’intestino.

    Possiamo semplicemente ridurre l’assorbimento delle calorie utilizzando integratori o farmaci che bloccano l’assorbimento dei grassi (Alli-Orlistat, Litramine) o assumendo più fibre del normale. Queste procedure non sono esenti da rischi perché se assorbo meno calorie rischio di assorbire anche meno nutrienti.

  • Dimezzare le porzioni e sostituirle con verdura, cotta o cruda MA senza condimento.

  • Link di approfondimento.
    Salute intestinale per dimagrire.
    Dieta ormonale, principi. 
    Mangio poco e non riesco a dimagrire. 

    Chiudi il menu