Il menu per dimagrire 10 kg al mese con la dieta di Tim Ferriss

Piccolo aggiornamento. Visto il successo della dieta per dimagrire 10 chili in un mese di Tim Ferriss, anche soprannominata la dieta delle 4 ore, molti lettori su Dcomedieta mi hanno chiesto un menu tipo.

Questa dieta è infatti molto molto semplice, e funziona davvero. La sua semplicità sta nel fatto che si hanno a disposizione solo alcuni alimenti per 6 giorni su 7, suddivisi in 3 gruppi. Con questi alimenti si fanno spuntini e pasti seguendo alcune regole.

Il settimo giorno è libero, purché si mangino più carboidrati e non si mangi, in generale, fino a scoppiare.

Il grande successo della dieta delle 4 ore di Tim Ferriss è infatti la sua estrema praticità e il fatto che una scelta limitata di alimenti per 6 giorni a settimana rende impossibile sgarrare. E’ una dieta che proprio non si può sbagliare, per questo migliaia di persone sono riuscite a dimagrire con il metodo di Tim Ferriss.

Alla base della dieta, l’idea di fare dei pasti simili ogni giorno per 6 giorni. Questo trucco, che è lo stesso della dieta robot, rende più difficile avere fame, e al tempo stesso riduce la voglia di alimenti alternativi. E’ una dieta molto indicata per chi ha la dipendenza da alcuni alimenti, perché ci rieduca a mangiare in modo molto semplice. Toglie qualsiasi preoccupazione per il cibo. Per saperne di più sulla dieta e sull’autore leggete l’articolo “Come dimagrire 10 chili in 4 settimane secondo Tim Ferriss“.

Qui riporterò solo il menu a pagina 3. A pagina 2 la lista degli alimenti. (SEGUE A PAGINA 2).