Le diete più popolari per l’estate e come farle

DIETE PER L’ESTATE: LE PIU’ POPOLARI ED EFFICACI

  1. Dieta Thonon.

    La dieta Thonon è simile alla dieta Plank, permette cioè di perdere fino a 10 chili in 2 settimane. Con due differenze. La prima è che ha un piano di mantenimento di 1600 calorie per un soggetto sedentario. Ci sono delle fasi da seguire ma in sostanza questo ti permette di non riprendere il peso. Altro vantaggio è che alcuni alimenti sono dosati, così non sbagli con le calorie. Trovi il piano qui.

  2. Dieta dei Pasti Sostitutivi Slim Fast versione fai da te.

    Altra dieta che si rifà a un metodo popolare, quello dei pasti sostitutivi. Con la differenza che qui non devi comprare nulla, funziona esattamente come i metodi a pagamento, hai un piano di mantenimento con la possibilità di sgarrare. Perdi una taglia in 4 settimane. La trovi qui.

  3. Dieta facile per dimagrire subito.

    E’ il classico schema a fasi che permette di avere risultati immediati nelle prime due settimane, con aggiustamenti nelle successive. In fase dimagrante si perdono 2 chili a settimana. Si perde in totale un minimo di 10 chili e un massimo di 25 chili e non occorre contare le calorie. Qui.

  4. Dieta del digiuno intermittente.

    Una dottoressa offre tre piani per perdere 3 kg in 7 giorni. A differenza di altri tipi di digiuno intermittente ci sono tre versioni per la stessa dieta e gli alimenti sono dosati. Trovi il piano qui.

  5. Lazy keto.

    E’ la dieta chetogenica per persone poco esperte. Si segue la lista di alimenti consentiti, si personalizza tramite il sistema del palmo, fa perdere peso in fretta e ha un piano di mantenimento. Permette di perdere 10 chili al mese. Qui. 

    Infine nella mia guida (costa meno di 3 euro) sulle diete per dimagrire velocemente ne trovi ben 15, create da medici dietologi e nutrizionisti o ricercatori. Puoi scaricarla qui.