Dieta New Atkins per perdere 5 chili in due settimane

Come perdere 5 chili in due settimane senza riprenderli? Prova la nuova dieta Atkins.

La dieta New Atkins è una rivisitazione della celebre dieta Atkins, una dieta low carb ideata dal dottor Atkins a partire dagli anni Settanta. Il nuovo regime è più salutare del precedente.

Si focalizza su un maggior apporto di nutrienti dai cibi naturali, su un minor apporto di grassi animali con maggiore attenzione ai grassi buoni anche di tipo vegetale.

Con questo schema puoi dimagrire 5 chili in due settimane, per poi passare alla fase di mantenimento con un piano facile e personalizzabile che ti permetterà di mantenere il peso perso.

Ideale se sei sedentario e tendi ad accumulare peso sulla pancia, la dieta New Atkins si coniuga bene anche con attività fisica a bassa intensità (camminata, brevi sessioni di ginnastica total body, pilates e yoga) per mezzora/un’ora al giorno.

Vediamo nel dettaglio la dieta New Atkins per perdere 5 chili in due settimane.

DIETA NEW ATKINS
PRIMA E SECONDA SETTIMANA

Colazione (valida per tutti i giorni).

Una barretta low carb tipo My Protein My Zero Bar. In alternativa alla barretta, due uova sode piccole.
Caffè shakerato con una tazzina di caffè, dolcificante e 100 ml di latte di cocco Aroy-D o Probios al 60% di grassi. 

Lunedì

Snack.
A metà mattinata uno spuntino con mezzo gambo di sedano o cetriolo (40 gr) e 10 grammi di burro di arachidi o mandorla.  


Pranzo.
100 gr di salmone lessato o 80 grammi di salmone affumicato.  Insalata mista con un cucchiaio di olio in tutto. Una noce brasiliana o 5 grammi di cioccolato fondente al 99%. Una noce brasiliana o 5 grammi di cioccolato fondente al 99%.

Merenda. 15 olive verdi.

Cena.
50 grammi di Gouda o Grana Padano. 100 gr di scarola saltata in padella con un cucchiaio di olio, aglio, peperoncino e 5 olive o spinaci o cavolo cinese o radicchio. 

Martedì

Snack: 70 gr di avocado con sale, pepe, succo di limone.

Pranzo. 100 grammi di tacchino o muscolo di grano ripassato in padella con un cucchiaino di pesto. Insalata valeriana, 4 pomodori datterini, 5 olive, un cucchiaio di olio di oliva, aceto di mele. Una noce brasiliana o 5 grammi di cioccolato fondente al 99%.
Merenda: 30 gr di grana padano o formaggio olandese stagionato.

Cena. 140 gr di gamberetti saltati in un cucchiaio di burro con prezzemolo e aglio a piacere. Zucchine saltate in padella con 10 grammi di olio o burro. 3 mandorle.

Mercoledì

Snack: 200 ml di latte di mandorla senza zucchero.

Pranzo: una tazza di brodo di carne + una piccola bistecca (130 gr) di manzo con 25 gr di formaggio olandese o gorgonzola fuso sopra. Un piattino di insalata mista con un cucchiaio di olio e aceto di mele. Una noce brasiliana o 5 grammi di cioccolato fondente al 99%.

Merenda: 15 olive verdi.

Cena: 120 gr di merluzzo dell’atlantico con 50 gr di zucchine e 50 gr di funghi ripassato in un cucchiaio di olio e spezie a piacere. 10 grammi di burro di mandorla o arachidi su un bastoncino di costa di sedano o un pezzetto di finocchio.

(SEGUE A PAGINA DUE)