La dieta di dicembre: mangia senza ingrassare

Per dicembre resti in forma senza ingrassare con questa speciale dieta di dicembre, che ti lascia liberi i giorni delle feste ma ti evita di avere i chili in eccesso dalle feste. Si tratta di una dieta molto semplice e intuitiva, con le domeniche libere nei giorni 1, 8 e 15 (che quindi non rientrano nel piano), nei giorni 24-25 e 26 e il giorno 31.

Ecco come farla.

L’obiettivo di questo regime è quello di permetterci di vivere i giorni di festa senza prendere peso a dicembre, e non di perdere peso. Le persone infatti prendono dai 2 ai 3 chili in media sotto le feste. Questo è un modo per evitarlo.

Per avere risultati anche in perdita di peso, vi suggerisco di fare l’attività fisica breve che è all’ultima pagina, cosa che vi permetterebbe di dimagrire 1-2 chili anche a dicembre.
Mi raccomando di parlarne sempre con il medico.

LA DIETA DI DICEMBRE: MANGIA SENZA INGRASSARE

Menu per le prime tre settimane, da seguire dal giorno 2 al giorno 22 dicembre, a esclusione dei giorni 8 e 15 che cadono di domenica.

Colazione e spuntini validi per tutta la settimana

Colazione.
125 grammi di yogurt magro bianco o di soia o 180 ml di latte scremato o di soia + 3 gallette di riso/mais o 3 fette wasa pacco blu o 2 fette biscottate Gentilini (o fette biscottate rotonde grandi) con 3 cucchiaini di marmellata Hero Light a vostro gusto, caffè o tè senza zucchero (ok dolcificante a zero calorie).

Spuntini: 150 grammi di frutta fresca di stagione a eccezione di cachi maturi, banane, uva. In alternativa 200 ml di succo di melograno + 3 mandorle.

(SEGUE A PAGINA DUE)

Chiudi il menu