Kit dimagranti: funzionano? Quali scegliere?

I kit dimagranti sono pacchetti di prodotti che garantiscono un dimagrimento rapido, in genere maggiore di una normale dieta. Con i kit dimagranti infatti si perdono in media dagli 8 ai 10 chili al mese.

Spesso acquistati in estate come rimedio last minute, in questo articolo vedremo quali sono i kit dimagranti migliori per Dcomedieta e i più efficaci per chi desidera una soluzione veloce per perdere peso.

KIT DIMAGRANTI: COME SCEGLIERLI

Chi vuole optare per questa soluzione per dimagrire in genere si basa su tre considerazioni. Le recensioni positive, che tuttavia non sono sempre attendibili, il prezzo del kit, la media di peso perso.

Bisogna però considerare altre variabili.
Da un lato leggere bene la lista degli ingredienti dei prodotti offerti, chiedendo al medico se possono sussistere eventuali effetti collaterali. Persone che predono farmaci anticoagulanti, farmaci per la tiroide, farmaci ipoglicemizzanti come la metformina o che hanno problemi epatici devono avere particolare cautela quando comprano questi kit, perché in genere alcuni prodotti contengono ingredienti ad azione lipolitica (sciogligrasso) che tuttavia possono causare effetti collaterali. Per esempio la caffeina e l’estratto di tè verde.
O ancora gli estratti di alghe e lo iodio.

Tra gli effetti avversi nell’uso di questi kit, si possono avere palpitazioni, nausea e difficoltà digestive, disturbi gastrici, mal di testa, senso di debolezza. Dunque farsi consigliare dal proprio medico prima dell’acquisto è in assoluto la scelta migliore.

Altra cosa da considerare è che il kit contenga una guida alimentare che consenta di imparare a regolarsi con i pasti, di modo da potere mantenere il peso perso.

KIT DIMAGRANTI: CONSIGLI DI UTILIZZO

PACCHETTO DIMAGRANTE

Come abbiamo visto, i kit dimagranti consentono una rapida perdita di peso. Si possono perdere anche 10 chili al mese. E’ importante tuttavia affiancare al trattamento dell’attività fisica che consenta di mantenere la massa magra e tonificarla. Niente camminate, ma esercizi per tonificare e dimagrire da fare anche a casa. Qui ti do degli esempi pratici che non ti prenderanno molto tempo.

Per un trattamento completo, se per esempio abbiamo delle adiposità localizzate, ti consiglio di affiancare all’uso del kit dimagrante quello di una crema ad azione bruciagrassi e anticellulite da mettere nelle zone più critiche.
Leggi qui i miei consigli per le creme estetiche migliori.

KIT DIMAGRANTI: CONSIGLI DI ACQUISTO

In genere io raccomando l’acquisto di questi kit su Amazon, dove c’è maggiore possibilità di leggere recensioni attendibili, e un servizio di assistenza in caso di qualsiasi problema con la spedizione.
Qui vedremo 3 kit dimagranti su Amazon e un kit acquistabile invece in farmacia (da ordinare) o sempre su Amazon.
Il costo va dai 170 ai 65 euro.

  1. Slimmy.

    Si tratta di un kit che offre 3 prodotti dimagranti + una guida alimentare. Le dosi cambiano ogni 10 giorni. I primi dieci giorni permettono il dimagrimento rapido, gli ultimi il mantenimento. I prodotti sono uno shake proteico per sostituire un pasto, un bruciagrassi a base di caffeina e un depurativo a base di cascara e garcinia. Lo trovi qui: SLIMMY.Perdere peso in pochi giorni, Programma dietetico strategico con tre integratori completamente naturali, Attiva la demolizione rapida del tessuto adiposo. Prodotti 100% Naturali Made in Italy.

  2. Clean 9.

    Come dice il nome, si tratta di un pacchetto dimagrante per perdere una taglia in 9 giorni, a forte effetto depurativo, a base di 4 prodotti: una bevanda all’aloe, un integratore di fibra, un termogenico, uno shake al cioccolato proteico. Link qui: New 2017 – Forever Living Clean 9 – C9 Detox aloe vera dieta perdita di peso Plan – vaniglia.

  3. Comboslim Acquisana.

    Si tratta nell’opzione scelta qui di un kit di due prodotti (Combo 2), che dura circa un mese, anche qui con fase dimagrante e di mantenimento. E’ il più economico dei pacchetti consigliati, comprende 3 prodotti di cui un pasto sostitutivo proteico, un integratore di fibre a buona tollerabilità che va assunto prima dei pasti e un bruciagrassi a base di mango e forskolina. Dal punto di vista della qualità e tollerabilità degli ingredienti è quello che giudico più “pulito” tra i primi tre elencati, con minore rischio di effetti avversi. Nei primi 15 giorni si perdono circa 4 chili.
    Questo il link di acquisto. Bruciare il grasso potente al dimagrimento | Grasso addominale | Pillole per perdere peso molto velocemente | Perdita di peso + diete | ControlSlim (Pack) AQUISANA.

  4. Dietidea: kit dieta del riso.

    Si tratta della celebre dieta del riso messa a punto dal dottor Nicola Sorrentino. Dei tre kit che abbiamo visto, questo a mio avviso è senza dubbio il migliore per qualità, con rischi nulli o quasi di effetti collaterali. Ne ho scritto una recensione qui. Il kit si può ordinare anche in farmacia, specificando se si cerca l’opzione uomo o donna. Tuttavia il kit dura 7 giorni di dieta e ha un costo nettamente superiore alle prime due proposte.
    Su Amazon il kit donna si trova qui: Dietidea Kit Donna.

    E se volessimo fare a meno dei kit? 
    Questa senza dubbio è la scelta migliore.
    Puoi provare la dieta Slimfast dai da te con ingredienti naturali o dare un’occhiata al mio libro, La dieta dei Pasti sostitutivi naturali e fatti in casa per perdere peso. 

Chiudi il menu