Vuoi dimagrire ma ceni tardi? Ecco le idee per cena

La cena è un momento molto insidioso per chi vuole dimagrire.
Nel pomeriggio, il nostro metabolismo è infatti leggermente più alto rispetto alla mattina.

Questo significa che aumenta anche il senso di fame, e così si arriva all’ora di cena stremati (dalla giornata), e con una fame terribile e la fretta di soddisfarla, soprattutto se rientriamo tardi.
Ora, vedete già qui i problemi che questo comporta se vogliamo dimagrire.
Mangiare tardi spesso ci porta, se esageriamo, ad avere un sonno disturbato e troppo carico di calorie non smaltite, visto che non andremo a ballare, ma ci rilasseremo dopo cena.

Arrivare affamati senza idee per cena ci porta a piluccare fuori pasto, e a fare scelte comode e veloci pur di portare a tavola qualcosa. Le idee per cena scarseggiano e sono spesso poco salutari se abbiamo fretta di mangiare.
Da qui per esempio gli esperti consigliano di mangiare una mela prima di andare a fare la spesa.
E’ lo stesso meccanismo. Ma se siamo a casa, è tardi e abbiamo fame, scatta facilmente la pizza.

Il terzo problema è la cena, cioè il tipo di pasto, e quindi il momento in cui, per facilitare la digestione, dovremmo invece regolarci più che nel resto della giornata.
Non è infatti un caso che la maggior parte delle persone che ha problemi di fame nervosa, non si controlli special modo nel pomeriggio e di sera. Se poi finiamo per mangiare tardi, il danno è fatto.
Come comportarci allora?  Ecco le idee per cena che ti costano poco tempo, un minimo di praticità, e sono perfetti anche se ceni troppo tardi ma vuoi dimagrire. (Segue a PAGINA 2)