Vuoi dimagrire ma ceni tardi? Ecco le idee per cena

LE IDEE PER CENA PER CHI HA POCO TEMPO

I trucchi sono semplici, e li ho provati più volte. Capita a tutti infatti di avere alcuni momenti da dedicare alla cucina, magari il sabato o la domenica mattia. Ebbene, sfruttiamo quei momenti e il surgelatore per ovviare alle cene.
Cuciniamo di più quando possiamo cucinare, e surgeliamo le porzioni extra. Questa è una cosa che io faccio sempre con verdure, legumi e piatti che posso poi passare in forno.
Per esempio, cucinare i legumi tutti insieme (un chilo, mezzo chilo) e surgelarli in porzioni piccole, da 100 gr. Stessa cosa per i contorni di verdura. L’altra alternativa è quella spiegata nel metodo Track, che trovate qui.
Ultimo trucco è quello di riservare alla cena il piatto di pasta, che con un condimento semplice ci porta a cenare in mezz’ora, e riservare invece al pranzo le proteine, accoppiate con delle verdure e un po’ di pane, meglio se integrale. Infine, se scegliamo il take away, evitiamo la pizza, o le alternative da rosticceria, per piatti più semplici, per esempio del sashimi.