Una mamma è riuscita a perdere 25 chili in sole 2 mosse

E’ dimagrita 25 chili in meno di 5 mesi, dopo che un incidente alla spalla e una gravidanza l’avevano portata a pesare un quintale.

Protagonista della vicenda una giovane mamma inglese,Rebecca Oldham, ex appassionata di corsa, che ha iniziato a ingrassare dopo un incidente alla spalla e un problema di dolore alle anche per cui non riusciva più ad allenarsi, dovuto al morbo di Perthes.

La riduzione della mobilità è uno dei problemi che spingono le persone a diventare sedentarie, con il rischio tuttavia di mettere molto peso con il passare del tempo.

Scelgo oggi di parlarvi di Rebecca perché pur essendo una mamma impegnata e avendo un problema fisico debilitante, è riuscita a perdere 25 chili in sole 2 mosse grazie soprattutto alla sua determinazione. Una cosa che manca a tantissime persone che in teoria vorrebbero dimagrire, ma che nella pratica trovano spesso mille giustificazioni per non passare ai fatti.

MAMMA RIESCE A PERDERE 25 CHILI IN SOLE 2 MOSSE

Eppure sono bastate due cose a far cambiare rotta a Rebecca, dandole quei risultati che le hanno finalmente permesso di dimagrire.

La prima è stata trovare un’attività fisica che non le desse ulteriori problemi fisici. Una cosa che molti trovano difficile da fare. Ma oggi grazie a youtube e a molte offerte nelle palestre o con i servizi di coaching online, si possono fare molte cose anche se si parte svantaggiati. Per esempio esistono programmi di HIIT a basso impatto per le persone che soffrono di problemi articolari (ginocchia, anche caviglie).
Nel caso di Rebecca, dietro consiglio di un coach ha acquistato una semplice cyclette da casa, che le ha permesso di bruciare calorie nei ritagli di tempo dal lavoro e dagli impegni di famiglia.
Oggi è possibile trovare cyclette da camera poco ingombranti, o anche stepper o mini-stepper, su Amazon o su altri siti o nei negozi, a un prezzo molto economico.

La seconda cosa è stata curare di più l’alimentazione, senza però mettersi a fare una dieta drastica.
Ha dunque optato per una dieta bilanciata da 1400 calorie, i cui esempi di menu potete trovare anche su Dcomedieta. Per esempio la dieta dimagrante da 1400 calorie della dottoressa Ragozzino, la dieta moderata facile da 1400 calorie o la dieta mediterranea da 1400 kcal.
Si tratta di tre diete che sono basate su uno schema che ha infinite opzioni alimentari, di modo da poter variare il menu di giorno in giorno senza essere costretti a seguirne uno specifico.