Perché non dimagrisco? Ecco 4 ragioni

SEGUE. PERCHE’ NON DIMAGRISCO? ECCO 4 RAGIONI

La mancanza di attività fisica, quella giusta.

Altro grosso errore che le persone fanno nella maggior parte dei casi è sottovalutare l’attività fisica. O fare quella sbagliata. Soprattutto le donne, ma anche qualche maschietto. La scelta della giusta attività fisica non riguarda, ti svelo un segreto, le calorie bruciate. La giusta attività fisica deve prevedere due condizioni.

La prima è che ti deve piacere. Devi trovare qualcosa che sia per te stimolante e coinvolgente. Non devi pensarla come un supplizio. Puoi ballare, fare yoga, pilates, andare a giocare a tennis. Ma muoviti perché il tuo corpo è fatto per muoversi, non perché devi contare le calorie. La seconda cosa fondamentale è che l’attività fisica che scegli ti aiuti a modellare il tuo corpo, a tonificarti. Ovvero: a mettere su massa muscolare. Eh sì.

Questo non vuol dire per forza sollevare pesi. Puoi fare attività a corpo libero. Quanti ballerini o nuotatori gravemente obesi conosci? Io pochi, andando a fare una stima.

Non devi per forza chiuderti in palestra, ma comunque devi mantenere la tua massa magra. Perché è quella che ti eviterà la pancetta dopo i 40-50 anni.

Leggi anche. Non riesco a dimagrire: eccoti 6 motivi perché questo avviene.