Perché non dimagrisco? Ecco 4 ragioni

SEGUE. PERCHE’ NON DIMAGRISCO? ECCO 4 RAGIONI

3. La zavorra psicologica

Fare sacrifici a tavola non piace a nessuno. Zero. Mettitelo in testa.
Non è che una persona magra “può mangiare tutto quello che vuole” e tu invece hai la sfiga di non poterlo fare. Chiaramente, come ho detto al punto uno, c’è una differenza nella maniera in cui due persone bruciano calorie. Però il metabolismo è un sistema elastico, non una condanna.
Quindi se pensi che non stai dimagrendo perché hai un metabolismo basso, tranquillizzati.
Spesso non è quello il problema. Il problema è quello solo se stai a dieta ipocalorica rigida da mesi (in questo caso leggi qui).

Ma la maggior parte delle volte la verità è che a te non piace fare sacrifici a tavola. Sei ancora alla ricerca della formula magica per perdere peso, che non esiste. Purtroppo.

Molti lettori di Dcomedieta vorrebbero perdere peso, ma sono indecisi.
Non vogliono andare dal nutrizionista. Né fare attività fisica. E non vogliono cambiare alimentazione. Quando mi scrivono dicendo questo no, questo no e questo no, io rispondo che se avessero provato a fare almeno una cosa (attività, riduzione delle porzioni, eccetera) avrebbero visto dei risultati nel frattempo. Piccoli ma presenti.

La genetica conta fino a un certo punto. Ci sono migliaia di diete disponibili, se proprio non vuoi rivolgerti a un nutrizionista. E ci sono tante cose interessanti che potresti fare per muoverti di più.
Io mi metto a dieta solo quando sgarro (feste, inviti fuori, ecc.).
Ma quando lo faccio parto spedita e senza tentennamenti.
E credimi, non sono nata magra, come spiego qui.

Spesso la distinzione tra chi si chiede perché non dimagrisco e chi invece dimagrisce è una: sta nella forza di volontà. E vediamo l’ultimo grosso problema.
(SEGUE A PAGINA 4).