Il piano dimagrante Lyn-Genet per alzare il metabolismo

SEGUE: IL PIANO DIMAGRANTE LYN GENET PER ALZARE IL METABOLISMO.
PIANO DI MANTENIMENTO

Dal 17esimo giorno noi avremo un’idea generica ma sicura degli alimenti che in questi 20 giorni ci hanno causato problemi.
Abbiamo testato formaggi, latticini, legumi, carne di vario tipo, pane e tuberi. Possiamo ripetere il test ogni due o tre giorni con un solo alimento alla volta, per esempio una pizza o della marmellata o le varianti integrali di cereali o il pesce. Quindi questo piano di mantenimento per i primi due mesi sarà ancora personalizzabile.

Ma in sostanza la base della dieta sarà fatta dei cibi che ci lasciano la pancia gonfia, non creano né stitichezza né diarrea, ci fanno sentire energici e non ci danno alcun sintomo tra quelli descritti.

Uno schema possibile dal 18esimo giorno in poi è il seguente.

Colazione. 200 ml di latte scremato, parzialmente scremato, di soia o vegetale a seconda della nostra sensibilità oppure uno yogurt. Una fetta di pane con miele o marmellata (da testare) o un frutto da 125 grammi.
Spuntini e merenda con frutta.
Pranzo con riso o pasta o patate a seconda della nostra sensibilità + legumi lessi nelle dosi di 100 grammi se li tolleriamo o due uova o formaggio di capra o stagionato secondo le quantità descritte (da testare poco per volta i latticini vaccini), un cucchiaino di olio, un contorno di verdure con un cucchiaino di olio o uno di semi di zucca.
Cena con pane o patate a seconda della nostra sensibilità (70 gr- 200 grammi) e carne o pesce (120-150 grammi, pesce da testare, iniziate con quello bianco) + contorno di verdure e un cucchiaino di olio o burro, cioccolato fondente a fine pasto.
L’esercizio fisico è sempre raccomandato.