I probiotici ad azione dimagrante che funzionano

Oggi voglio parlarti di una nuova azienda che offre dei prodotti a base di probiotici molto particolari. Se segui Dcomedieta forse saprai che proprio sui probiotici per dimagrire ho spesso espresso opinioni negative.

Probiotici ad azione dimagrante: pro e contro

Questo non perché io non creda alla correlazione tra intestino e dimagrimento o intestino e salute in generale. Queste correlazioni sono dimostrate scientificamente e la ricerca fa passi da gigante ogni giorno: pensate che solo negli ultimi due anni si è scoperto che oltre a un microbiota intestinale abbiamo anche un “micobiota”, ovvero una popolazione fungina antichissima che come i batteri influenza il nostro equilibrio psico-fisico.

  1. Il primo problema per cui molti probiotici che favoriscono la perdita di peso o che hanno altre caratteristiche non funzionano nove volte su dieci è l’estrema soggettività della nostra condizione microbiotica.

    Noi sappiamo che a livello dell’intestino (e solo a livello dell’intestino) i batteri superano per numero le cellule umane.

    batteri

    D’altra parte, è stato dimostrato che, sebbene a livello di specie umana il nostro microbiota ha determinate caratteristiche, per esempio nella digestione degli amidi che è qualcosa che si è verificato nel Sapiens e nel Neanderthalensis, esistono persone che sono meno differenziate e altre che lo sono di più. Maggiore è la differenziazione, migliore in generale saranno sia il metabolismo che la salute.

    cesso

    Detto in parole povere: più diversità batterica hai a livello di intestino, più il cibo che mangi si converte in energia anziché in grasso.

    Ma se hai scarsa differenziazione è molto difficile che un probiotico faccia il miracolo, semplicemente perché non attecchisce quanto dovrebbe sui tuoi batteri.

  2. L’altro grosso problema con i probiotici è che spesso hanno un pool molto ampio, con diversi ceppi.

    Questo rende difficile controllare la tollerabilità, perché se io ho un probiotico ad ampio spettro ma uno di quei ceppi mi causa reazioni indesiderate a livello intestinale, non saprò mai quale dei tanti può avermele create.

Quindi in sintesi sono spesso scettica sull’efficacia dei probiotici ad azione dimagrante o altra azione, perché il problema del caso individuale è un problema di difficile soluzione.

Eppure, eppure, esistono aziende come quella di cui ti parlerò adesso e che ho testato per te che mi sento di consigliare.

I probiotici ad azione dimagrante che funzionano (e finalmente)

L’azienda in questione si chiama Diet Food e in generale io acquisto presso Pinkfoodshop alcuni dei loro prodotti alimentari con cui mi trovo benissimo.
Ora la stessa azienda ha creato una linea di integratori, che si chiama Diet Food Supplements e tra questi i loro probiotici hanno decisamente una marcia in più. Innanzitutto ogni formulazione di probiotici ha una selezione accurata di ceppi. E questa selezione è molto aggiornata dal punto di vista scientifico.
Pochi ma buoni. Questo rende possibile sperimentare.
Anche perché, riducendo la formulazione a pochi probiotici essenziali, il prezzo del prodotto ha costi veramente contenuti.

1. Diet Food Supplements Weight Management Premix

Se vuoi dimagrire, ti consiglio assolutamente di provare questo prodotto in abbinamento alla tua dieta dimagrante, prendendolo al mattino a digiuno, due capsule con un bel bicchiere di acqua.

Si chiama Diet Food Supplements Weight Management Premix e per una cura di un mese costa solo 12 euro da Pinkfoodshop. Vuoi la combo perfetta per l’estate? Abbinalo a questo integratore drenante, Bye Water della linea Be Essential.
Ti posso assicurare che ho fatto scorta di entrambi i prodotti… ma non solo.

2. Diet Food Supplements Probiotics Metabolism

Se vuoi stabilizzare la perdita di peso e mantenere un buon metabolismo, per esempio perché hai perso peso e ora non vuoi riprenderlo, affianca la tua dieta di mantenimento a questo probiotico: il Diet Food Supplements Probiotics Metabolism.
Non ho ancora provato gli altri probiotici di Diet Food Supplement, mi interessa anche molto quello anti-aging, ma su questi due non ho dubbi.
Zero effetti collaterali, regolarità perfetta, alti livelli di energia, digestione migliore, sonno più profondo.
Mi spiace solo di darti questa notizia adesso, ma dovevo prendermi del tempo per provarli.

Ti giuro che puoi andare a chiedere ai proprietari di Pinkfoodshop QUANTI DI QUESTI TRE PRODOTTI HA COMPRATO DCOMEDIETA.IT.
E la risposta sarà: diverse confezioni.

via GIPHY

Questo perché dopo che le creme Locco su Pinkfoodshop sono quasi sempre esaurite, e dopo che altri prodotti di cui ho parlato poi finiscono prestissimo, avevo PAURA che finissero questi due fantastici probiotici. E pure il drenante Bye Water.
Il che sarebbe terribile.

via GIPHY

 

OVVIAMENTE, rimane sempre quello che ho detto all’inizio: bisogna sempre considerare il fattore individuale, quando si parla di probiotici.
Ma la scelta dei probiotici e i cambiamenti che ho avuto, dopo un periodo di stress fortissimo e terapie antibiotiche debilitanti che mi hanno fatto sentire fiacca e fuori forma per mesi, mi spingono a parlartene. Io li trovo ottimi ed erano anni che cercavo delle formulazioni di probiotici efficaci, spendendo anche una marea di soldi. Adesso il problema è risolto e la mia ricerca può dirsi (quasi) conclusa.

Chiudi il menu