La migliore crema spalmabile light? Si chiama Locco

Ami le creme spalmabili, ti piace metterle sul porridge, sulle fette biscottate al mattino, sul pane, sui pancake e per farcire le torte. Cerchi di limitarti, ma sai bene che un cucchiaino di prodotto supera le 50 calorie: questo perché per le creme spalmabili a differenza di liquidi e polveri il peso è maggiore proprio per via della consistenza.
Tutti gli alimenti “in pasta” sono quindi più pesanti e un cucchiaino non corrisponde mai a 5 grammi, ma almeno a 10. Il risultato è che quel piccolo peccato di gola se non sei attento a pesare tutto finisce per regalarti dalle 50 alle 70 calorie.

NON ACQUISTARE UNA CREMA LIGHT… CHE NON E’ LIGHT.

Le creme spalmabili infatti hanno in media dalle 500 alle 600 calorie e purtroppo queste sono le calorie anche di quelle light. Per crema spalmabile light infatti si indica in genere un prodotto senza zucchero, non un prodotto a ridotto contenuto di grassi.

Esistono in commercio anche creme spalmabili extra light, con un terzo di queste calorie, che però hanno una lista di ingredienti fatta più di addensanti e aromi artificiali che ìaltro.

Il risultato è che questi prodotti che dicono di avere pochissime calorie non convengono mai. Il sapore di “chimico” prevale, a quel punto se vogliamo gustarci una crema è molto più valido il discorso di prendersi quella che preferiamo al supermercato e imparare a gestirsela.

La migliore crema spalmabile light? Eccola qui

Oggi però esiste finalmente un prodotto valido anche nello sterminato mondo delle creme spalmabili, che è light ma buono buono come le spalmabili tradizionali.
Sto parlando di Locco.

6f4588d8-8e45-43e0-b4e2-107d22875001.__CR00970300_PT0_SX970_V1___
Che trovi al prezzo più conveniente in un negozio italiano online, ovvero Pinkfoodshop, che, sorpresa, ha anche la maionese light più buona e più vicina alla tradizionale maionese che ho mai provato. Va a ruba.
Ma torniamo alla migliore crema spalmabile light in commercio, Locco.

Io le ho provate TUTTE, ma una così buona per sapore, consistenza e minore uso di olii e addensanti non mi era mai capitata.
Unico neo? Due.
Il prezzo non proprio friendly. Costa infatti 8 euro circa su Pinkfoodshop, che ha il prezzo minore.
L’altro il fatto che contiene polioli, un tipo di edulcoranti che se mangiato in quantità eccessive, crea fermentazione intestinale, dato che fanno parte della categoria Fodmaps.
Sul prezzo c’è un Ma. Aderendo alla campagna antispreco di Pinkfoodshop, se ti iscrivi al sito puoi ricevere prodotti omaggio e se anche non ti iscrivi puoi comprare prodotti vicini alla data di scadenza a prezzi stracciati. E quindi facendo un ordine risparmi su altre cose ma magari puoi  concederti lo sfizio di questa crema pazzesca.

La migliore crema spalmabile light? Eccola qui

Locco è disponibile nei gusti fudge, crema di cioccolato al latte, crema cacao e nocciole, crema caramello al sale. Spalmata sul pane è una goduria e puoi anche esagerare! 100 grammi di prodotto apportano solo 150 calorie! Non dovrai preoccuparti di quanta ne metti sul cucchiaino, ci puoi farcire torte, crostate, tutto.

dolce finito

Ed è buonissima!
Sì, lo so, sembra uno spottone e ti chiedi se ti puoi fidare.
Ma mi hai mai visto proporti link di affiliazione? No.
Se leggi Dcomedieta sai bene che sono recensioni oneste e che pago ogni prodotto che voglio provare di tascuccia mia. Locco vale la pena?
Sì. Vale la pena. Provane solo un gusto per un assaggio e vedrai che è strabuona. Ha una consistenza caramellosa e liscia.
Agevolo foto. Questa è quella al cioccolato al latte. I gusti migliori sono ritenuti Fudge e Caramello salato. So che ti starai chiedendo…
Ma è buona COME la Nutella? No, è un prodotto proprio diverso. Ma è buona come una crema spalmabile.

IMG20230315105318_BURST000_COVER

Io con la LOCCO ho già realizzato una crostata con la mia ricetta di pasta frolla light alla farina di cocco e la mia nuova ricetta di pasta frolla light a passo impatto glicemico con più fibre.
Te la indico sotto.

Crostata light con crema spalmabile LOCCO alle nocciole.

Ovviamente puoi usare qualsiasi altra crema Locco per il ripieno.
Per la frolla:
100 grammi di farina manitoba
50 grammi di preparato farina di fibre low carb
due uova
15 gr di olio vegetale (io di cocco)
dolcificante a piacere in gocce come Tic, stevia in gocce, ecc
200 grammi di yogurt bianco intero naturale (mi raccomando intero)
scorza di limone grattugiata o aroma vaniglia
mezza bustina di lievito per dolci

Mischia olio, yogurt, dolcificante, scorza di limone e uovo.
A parte mischia le farine con il lievito.
Unisci poco per volta il composto cremoso alle farine.
A seconda del tipo di farina manitoba, se il composto è troppo lento aggiungi un altro poco di preparato low carb, viceversa aggiungi un cucchiaio in più di yogurt.
Non ha bisogno di riposo.

crostata sfoglia

Stendila con un mattarello appena infarinato per 3/4. Lasciati un quarto abbondante per le strisce. Fodera con carta forno una teglia tonda per crostate da circa 24 cm di diametro.
Stendi la frolla, spalmaci la crema, completa con le strisce.
Metti in frigo per mezzora. Poi in forno a 180° per 35 minuti.
Gusta questa goduria con sole 170 calorie a porzione per un ottavo della crostata.
Ovviamente visto che la crema Locco ha così poche calorie puoi usare anche la frolla tradizionale.