I 2 trucchi da sapere per dimagrire se sei sedentario

Come dimagrire se sei sedentario? Anche se stai cercando una dieta per sedentari, fare solo la dieta è comunque un grave errore per perdere peso.
Infatti la sola alimentazione ipocalorica non ti permetterà di perdere facilmente grasso corporeo, ma andrai anche a perdere della massa muscolare. Chiaramente non hai tempo, non ti piace fare attività fisica e al tempo stesso vorresti dei risultati. Ma sarebbe stupido fare una dieta per poi tornare a ingrassare, e non puoi pensare di sacrificarti a tavola tutta la vita.
Perché il rischio è questo.

Invece qui ti spiego come dimagrire se sei sedentario con due trucchi che ti permetteranno di avere molti vantaggi che con la sola dieta.

I vantaggi.
Aumento del metabolismo
Riduzione dei depositi di grasso
Minori sacrifici a tavola.
Solo 6 minuti al giorno di attività fisica complessiva.
Efficacia al cento per cento.

Adesso immagino che sei almeno curioso di capire come fare.
Quello che ti sto dicendo in questo articolo è il risultato di due studi scientifici molto importanti, fatti proprio su soggetti sovrappeso o obesi con metabolismo lento e  sedentari. Sono esattamente le cose testate per fare dimagrire chi è sedentario e ha difficoltà metaboliche.
Quindi sono consigli personalizzati su casi simili al tuo.

IL PRIMO TRUCCO PER DIMAGRIRE SE SEI SEDENTARIO

dieta sedentari

Iniziamo proprio prendendo il toro per le corna, dall’attività fisica.
Il primo studio è stato condotto dall’Università del Texas. I ricercatori hanno scoperto che c’è un modo per fare perdere grasso ai soggetti sedentari migliorando il loro metabolismo al tempo stesso, il colesterolo, i valori di glicemia e insulina e i trigliceridi.

Tutto quello che occorre fare è una corsa sul posto a ginocchia sollevate per 4 secondi al massimo della tua velocità, con 5 secondi di pausa e poi ripetere per altre 4 volte.  Quindi in tutto 5 corsette a ginocchia alzate per solo 4 secondi ma fatte velocissime, intervallate da 4-5 secondi di pausa tra una ripetizione e l’altra. Una cosa che non ti ruba che mezzo minuto.
Devi fare questo esercizio semplicissimo per 8 volte al giorno, a intervalli di un’ora, soprattutto nei momenti di maggiore sedentarietà. Quindi se stai passeggiando è inutile, fallo quando sei a casa.

Ricapitolando.
4 secondi di corsetta a ginocchia alzate – 5 secondi di riposo x 5 volte di seguito. Il tutto svolto 8 volte a intervalli di un’ora ciascuno (non tutto insieme!).

Se poi vuoi non solo perdere grasso ma anche rimodellare il tuo corpo, aggiungi un solo minuto di attività fisica come è spiegato in questo link.
Unendo le due cose, ma anche SOLO facendo la prima, vedrai risultati impressionanti in 21 giorni.
Vediamo a pagina due il secondo trucco.

(SEGUE A PAGINA DUE)

Chiudi il menu