Fai un minuto di allenamento al giorno per dimagrire

Un allenamento facile che ti richiede solo un minuto del tuo tempo?
A quanto pare non è un sogno.
Basta solo un minuto al giorno del tuo tempo se sei poco attivo e vuoi dei risultati immediati: per poi arrivare dopo 2 settimane a due minuti, a cinque e infine a sette minuti giornalieri.
Ma come dimagrire facendo un solo minuto di allenamento al giorno?

Ebbene, si tratta di uno speciale allenamento metabolico basato sul Tabata training e ideato da una professionista del settore.

Come dimagrire con l’allenamento di un minuto al giorno

lallenamento facile che ti ruba un minuto al giorno

Secondo la coach Meredith Shirk, fondatrice della compagnia Svelte, ai principianti basta un minuto al giorno di attività fisica per iniziare ad aumentare il metabolismo e perdere peso.

Dopo due settimane, si può poi passare a due minuti di allenamento. Dopo un mese, a cinque minuti.
Per poi arrivare dopo 6 settimane a 7 minuti di allenamento, l’ideale secondo la Shirk per mantenersi in forma e rimodellarsi.

Meredith Shirk lavora con persone anche anziane, o con gravi problemi di salute, o con persone troppo occupate per passare tempo in palestra. Tutti clienti che si sono rivolti a lei perché erano fuori forma, e hanno ritrovato il peso ideale spendendo pochissimo tempo ogni giorno. Il suo metodo vanta infatti centinaia di testimonianze di persone che, partendo da uno svantaggio fisico o di tempo, hanno perso anche 20 chili con questo metodo.

La Shirk si è così specializzata in programmi con alla base un allenamento facile, ad alta intensità ma che può essere seguito da tutti senza controindicazioni.

Come fare un minuto di allenamento al giorno

Ecco  l’allenamento facile di un minuto che in due settimane vi farà avere i primi risultati in termini di perdita di peso.
Cliccate sui link in corrispondenza degli esercizi per vedere l’esecuzione corretta.

Riscaldamento: 10 jumping jacks + 10 good morning a corpo libero (senza bilanciere ma con le braccia avanti a noi che vanno in su e in giù) + 10 squat twist + 10 good morning a corpo libero.

  • Allenamento di un minuto.
    Si fanno 20 secondi alla massima velocità per esercizio seguiti da 5 secondi in cui sgranchite velocemente gambe e braccia.
  • PRIMO ESERCIZIO. Venti secondi a massima velocità di squat jump + 5 secondi in cui vi sgranchite. 
    squat-jump
  • SECONDO ESERCIZIO: 20 secondi di mountain climbers su tappetino o a terra a massima velocità + 5 secondi in cui vi sgranchite.

    MOUNTAIN-CLIMBERS
     

    TERZO ESERCIZIO: 20 secondi di corsa a ginocchia sollevate.

    CORSA-GINOCCHIA-ALZATE
    Fine. 🙂

Dopo due settimane, possiamo fare due minuti di questo allenamento qui, dove vedete appunto Meredith eseguire un allenamento facile (in spiaggia, ma ovviamente potete farlo a casa) in pochissimo tempo.

Dopo un mese, saremo in grado di eseguire questo allenamento da 5 minuti al giorno. 
Occorre in questo caso contare 40 secondi per esercizio e 20 secondi di pausa e il gioco è fatto.

Chiudi il menu