Dimagrire 3 kg in 7 giorni con la dieta del controllo

La dieta del controllo è una dieta del digiuno intermittente creata dal coach e nutrizionista Jorge Cruise per dimagrire 3 kg in 7 giorni e circa 10 chili ogni mese.

E’ una dieta molto particolare ed efficace, perché combina un’alimentazione con pochi carboidrati a un digiuno intermittente 16:8.

In questo tipo di digiuno si mangia entro otto ore dalla colazione alla cena e non si mangia nulla nel resto del tempo.

La dieta del controllo di Jorge Cruise è la dieta del digiuno intermittente forse più efficace in circolazione. Questo perché combina una serie di alimenti con dei grassi buoni che limitano la fame, e quindi è molto più semplice di ogni altra forma di digiuno intermittente.

Tuttavia, la dieta va fatta per 4 settimane e non protratta oltre.

Successivamente, si aggiungono i carboidrati poco per volta, di modo da dimagrire più lentamente fino ad arrivare al proprio piano di mantenimento.
In questo articolo vediamo come fare la dieta del controllo per dimagrire 3 kg in 7 giorni e 10 in un mese.

LA DIETA DEL CONTROLLO: COME FUNZIONA

Esistono 3 modi per fare la dieta del controllo, a seconda dei nostri impegni.

Mangiare dalle dodici alle otto di sera.

Si salta la colazione facendo uno spuntino dalle dodici in poi, pranzo, merenda e si finisce di mangiare entro le otto di sera. Una soluzione utile per chi può cenare presto senza problemi.

Dalle sette alle tre del pomeriggio.

Ideale per chi inizia presto la propria giornata, è lo schema più efficace dei tre. Si fa colazione dopo le sette del mattino, e dopo le tre del pomeriggio si smette di mangiare, saltando la cena.

Mangiare dalle nove alle cinque.

In questo caso si inizia con una colazione dalle nove del mattino, e verso le quattro e mezza si fa l’ultimo pasto, finendo di mangiare alle cinque del pomeriggio.
Una volta che abbiamo scelto il nostro schema, dobbiamo seguire il piano alimentare della dieta del controllo a pagina 2. Mi raccomando come sempre: consultate il medico prima di fare una dieta.

(SEGUE A PAGINA DUE)

Chiudi il menu