Coronavirus: dieta consigliata dal dottor Berrino

SEGUE. CORONAVIRUS: LA DIETA CONSIGLIATA DAL DR BERRINO

    1. Ridurre il consumo di insaccati, carni lavorate e carni rosse.
    2. Eliminare lo zucchero. Già 50 anni fa, spiega Berrino, era stato osservato che lo zucchero riduceva la capacità dei globuli bianchi di inglobare e distruggere batteri.
    3. Integrazione di zinco: può essere utile perché lo Zinco aumenta l’espressione di Interleuchina-2 e di Interferone-gamma, due sostanze che stimolano la generazione di cellule natural killer e cellule T citotossiche che uccidono virus, batteri e cellule tumorali. Consiglio di Dcomedieta: parlate con il medico prima di assumere un integratore, lo zinco può causare stitichezza. Integratore che suggerisco: Zinco Citrato 40 Mg Integratore.
    4. Assunzione consigliata di probiotici: lactobacilli e bifidobatteri ci aiutano a combattere le sindromi influenzali.
    5. Integrazione di echinacea: può ridurre il rischio di polmonite in chi ha l’influenza (l’echinacea ridurrebbe l’adesione dei batteri alle cellule della mucosa bronchiale Integratore che suggerisco: Echinaid alta potenza estratto liquido analcolico.
    6. No agli antipiretici in caso di febbre: prolungano la malattia.
    7. Difendetevi dal freddo: non mangiamo d’inverno gelati e frutti tropicali, stiamo al caldo.

FARE MOVIMENTO.
Fare movimento è sempre importante anche quando si sta a casa. Un moderato esercizio fisico riduce il rischio di contrarre malattie infettive di tipo influenzale. No a esercizi intensi. Sì a passeggiate ed esercizi aerobici o yoga.

MEDITAZIONE.
Praticare la meditazione, che è la terza via secondo Berrino, riduce l’espressione del geni dell’infiammazione, in particolare riduce l’attivazione di NfKB.

Leggi tutti gli altri consigli del dottor Berrino sul sito dell’Associazione La Grande Via.

Leggi anche. Tutte le bufale alimentari sul Coronavirus.