Come ridurre l’appetito in 5 modi naturali

Segue: 5 MODI NATURALI PER RIDURRE L’APPETITO.

Il trucco dell’umami

L’umami è il quinto gusto, che in genere è collegato al sapore del glutammato monosodico, ma che si trova naturalmente in molti alimenti. Ha il vantaggio di essere un gusto deciso e corposo che riduce il senso di fame puntando sull’appagamento del gusto. Si è visto che iniziare il pasto con un alimento al gusto umami, come una zuppa di miso o del parmigiano reggiano (ne bastano 20 grammi, circa 70 calorie) riduce la voglia di mangiare cibi densi di calorie nello stesso pasto. Esiste anche una dieta umami, indicata per chi vuole dimagrire ma ha il problema di “deprimersi” con la solita dieta, qui.

Menta e pompelmo

Gli oli essenziali di menta e pompelmo riducono la fame, ma perché la cosa funzioni dovrebbero essere annusati con costanza durante il giorno. Uno studio per esempio ha dimostrato che chi odorava l’olio essenziale di menta piperita consumava 1800 calorie in meno a settimana senza fare una dieta. Questo vuol dire dimagrire un kg al mese senza fare nulla.

Ancora più speciale l’odore di pompelmo: stimolerebbe il sistema nervoso simpatetico, portando a un’accelerazione metabolica lieve e al tempo stesso diminuendo il senso di fame.

Vi consiglio di acquistare questi oli essenziali e usare un bracciale diffusore con feltrini con cui impregnarli, di modo da poterli odorare più volte durante il giorno. Funzionano entrambi.
(SEGUE A PAGINA TRE)