Come ridurre l’appetito in 5 modi naturali

Esistono dei trucchi che ci consentano di ridurre l’appetito? Sì, e sono più di quanti puoi immaginare. In questo articolo te ne elenco 5 davvero efficaci che dimezzeranno le calorie a pranzo e a cena senza fare una dieta particolare. Due di questi possono funzionare anche tra un pasto e l’altro, per evitare di fare troppi spuntini durante la giornata.
Vediamoli insieme.

5 MODI NATURALI PER RIDURRE L’APPETITO.

Il trucco della fibra.

Consiste nel saziarsi a inizio pasto con un alimento ricco di fibre, che però sia anche povero di calorie.

Tra i cibi ricchi di fibra che puoi provare, prova a iniziare il pasto con due carote crude, che devi sgranocchiare intere prima di toccare ogni altro cibo. Oppure con spaghetti o riso shirataki, composti dalla fibra del konjac o glucomannano, che puoi condire con solo due cucchiai di salsa di pomodoro.

In entrambi i casi ti sazierai con un alimento che non ti darà più di 50-100 calorie e ti renderai conto di avere spazio solo per un altro piatto, che può essere a base di un cibo proteico come carne o pesce con contorno di verdure e un pugno di pasta o riso.

Altri alimenti che funzionano sono: un piatto di funghi pleurotus, grigliati o saltati in padella con solo spezie ed erbe aromatiche che hanno il vantaggio di essere callosi e sazianti; oppure una mela da circa 200 grammi compresa della buccia, mangiata intera e non a spicchi.

Mangiare piccante o bollente

Sia che se si mangia un alimento molto piccante che uno bollente, come per esempio una zuppa, si tende a mangiare molto più lentamente del normale. Il cibo piccante a base di peperoncino o paprika forte ha anche il vantaggio di alzare la temperatura corporea attraverso l’azione della capsaicina, dunque si bruciano un po’ più di calorie. Chiaramente se abbiamo l’intestino sensibile nessuna di queste due opzioni, cioè il piccante o il bollente, vanno bene. (SEGUE A PAGINA DUE)