Come bruciare 200 calorie: allenamento di 3 minuti a casa

Poco tempo o poca voglia di allenarsi ma la tempo stesso voglia di dimagrire? Ecco un piccolo aiuto per bruciare 200 calorie standosene comodamente a casa e in soli tre minuti di allenamento. L’unica cosa richiesta è impegnarsi al massimo in questi 3 minuti.

Basato sui risultati di uno studio condotto su 5 partecipanti sedentari e sovrappeso, questo brevissimo allenamento consente di bruciare 200 calorie in più al giorno. Basta semplicemente scegliere un esercizio solo dei 4 consigliati e farlo secondo una modalità precisa che vi spiegherò in questo articolo.

COME BRUCIARE 200 CALORIE IN 3 MINUTI A CASA

Occorre scegliere innanzitutto l’esercizio da fare per il nostro allenamento.
L’allenamento può essere fatto solo una volta al giorno, non di più.

Chi sta facendo una dieta e vuole avere risultati più rapidi può quindi usare questo allenamento brevissimo anche stando a casa. In questo modo perderà un chilo in più al mese rispetto ai risultati senza allenamento.

La regola è che per ogni allenamento di 3 minuti si scelga un solo esercizio.
Possiamo poi cambiare esercizio il giorno dopo, non deve essere lo stesso per tutti gli allenamenti. Per questo ve ne metto 4 tra cui scegliere, alternandoli.

I 4 ESERCIZI TRA CUI SCEGLIERE

Mountain climbers.

via GIPHY

Si tratta di un esercizio che si fa simulando un’arrampicata con le gambe sul tappetino, mentre ci si poggia a terra con le braccia dritte. Per chi volesse renderlo più difficile, ci si può poggiare a terra con gli avambracci. Guarda questo video per capire l’esecuzione.

Jumping jacks.

via GIPHY

Questo esercizio prevede di saltare da una posizione a piedi uniti a una a gambe divaricate e poi tornare al punto di partenza, con le braccia su per il corpo che seguono il movimento come se creassimo una x. Il più facile se si è dei principianti.
In questo video puoi vedere l’esecuzione corretta.

Corsa a ginocchia in alto sul posto.

via GIPHY

Questo esercizio è un tipo di corsa sul posto che si fa tenendo il più possibile in alto le ginocchia, che devono superare il punto vita. In questo video puoi vedere come farlo.

Burpees.

via GIPHY

Tra questi è l’esercizio più difficile da eseguire, perché allena tutto il corpo e si basa di fatto su tre diversi movimenti: piegamenti sulle braccia, breve squat e salto in alto. Clicca su questo video per vedere l’esecuzione.

Prima dell’esercizio e subito dopo lo studio consiglia circa dieci minuti di stretching.

COME ESEGUIRE L’ALLENAMENTO DI 3 MINUTI PER BRUCIARE 200 CALORIE

Esistono due modi, il primo è il più efficace ma è più indicato per soggetti allenati. Il secondo per chi inizia adesso.

  1. Impostando un timer di tre minuti, occorre eseguire in continuazione e in velocità l’esercizio scelto per i primi due minuti, fare 30 secondi di pausa, ripeterlo per 30 secondi finali e passare allo stretching.
  2. Il secondo modo è di impostare 1 minuto di esercizio con il timer, che deve essere fatto alla massima velocità consentita. Fare una pausa di 15 secondi. Ripetere l’esercizio per un altro minuto alla massima velocità consentita. Nuova pausa di 15 secondi. Eseguire la terza volta l’esercizio per soli 30 secondi. Stretching subito dopo.
    Se invece sei un soggetto sedentario, puoi fare invece un’attività fisica a basso impatto. Vedi per esempio la dieta con camminata a casa. Oppure i video gratuiti per dimagrire ballando. 
Chiudi il menu