5 diete da 1300 calorie raccomandate da Dcomedieta

Oggi vi elenco 5 diete da 1300 calorie che possono farvi perdere da mezzo chilo a un chilo a settimana, sono bilanciate e rispondono a varie esigenze. Puoi farti ispirare da questi programmi dimagranti assolutamente gratuiti e proporli al tuo medico per iniziare a perdere peso.

Se invece cerchi delle diete da 1000 calorie o delle diete da 1200 calorie, su Dcomedieta ho realizzato delle guide che ne contengono così tante e diverse da avere solo l’imbarazzo della scelta.

Qui trovi la guida per le diete da 1000 calorie e qui quella per le diete da 1200 calorie.

In questo articolo vediamo invece 5 diete da 1300 calorie ideate da medici nutrizionisti e dietologi.

5 DIETE DA 1300 CALORIE RACCOMANDATE DA DCOMEDIETA

  • Come scegliere la tua dieta.

    Per scegliere una dieta non occorre solo considerare le calorie giornaliere, ma anche il menu: ci sono piani alimentari che possono essere più adatti al tuo stile di vita e che possono avere cibi che ti piacciono di più. Devi tenere in conto che la dieta va seguita fedelmente per avere risultati, e che la motivazione è fondamentale. Dunque cerca di scegliere una dieta che possa conciliarsi in modo facile con il tuo stile di vita.

    Clicca sui titoli delle diete da 1300 calorie per aprire i link e vedere i menu.

  1. La dieta della dottoressa Scatozza.

    Si tratta di un regime a basso carico glicemico, con cibi naturali per fare il pieno di vitamine e sali minerali. Realizzata dalla celebre dottoressa Diana Scatozza, medico nutrizionista.

  2. Dieta da 1300 calorie del dottor Migliaccio.

    Questa dieta è pensata per contrastare i radicali liberi, e infatti prevede molti alimenti dalle proprietà antiossidanti. Ideale per chi ama pesce, legumi, latticini e vuole invece ridurre la carne. Realizzata dal dottor Migliaccio, medico in Scienze dell’Alimentazione.

  3. La dieta intelligente del dottor Calabrese.

    Questo regime molto famoso del professor Giorgio Calabrese ti fornisce dalle 1300 alle 1350 calorie giornaliere. E’ un piano ispirato alla dieta mediterranea che ha avuto un enorme successo tra i lettori di Dcomedieta. Alcuni hanno perso anche 20 o 30 chili con il suo programma. Per il piano di mantenimento andate qui.

  4. La dieta ormonale del dottor Isaacs.

    Si tratta di una dieta da 1300 calorie pensata per chi ha problemi di natura ormonale, compreso le donne in menopausa e chi ha problemi di tiroide. Comprensiva di piano di mantenimento.

  5. Dieta mediterranea dimagrante flessibile.

    Questa dieta mediterranea modificata segue l’approccio 80/20. Permette cioè di includere dei cibi che ci piacciono, ed è stata realizzata dalla dottoressa Laura Ligos, nutrizionista americana.