Vacanze estive e chili in più: come regolarsi

PESO DA VACANZE ESTIVE: COME PERDERLO

Durante le vacanze il rischio di mangiare di più è molto alto, ma d’altra parte bruciamo più calorie.

Con ogni probabilità il peso in eccesso è in parte gonfiore e ritenzione idrica, e riprendendo le vecchie abitudini e i vecchi ritmi si può constatare già un primo calo di peso.
Ci liberiamo del gonfiore, torniamo a essere regolari, eccetera.
Questo vale anche dal punto di vista dietetico.
Appena tornati dalle vacanze estive, riprendiamo la nostra routine alimentare, facendo attenzione ai condimenti in più e riducendo il consumo di cibi grassi (perché quando si mangia fuori si assumono più grassi del normale) e infine di zuccheri.

Se in capo a 3-4 giorni la bilancia non cala, allora pensiamo a una dieta per mettere le cose a posto.

Un frutto al mattino con uno yogurt magro per colazione + una bevanda senza zucchero come tè o caffè.
Pranzo con una fettina di carne magra alla griglia o di pesce bianco e verdura (tofu o muscolo di grano per i vegani), un cucchiaino di olio.
Cena con una crema di verdure tiepida o un piatto di verdure alla griglia, 30 grammi di pane integrale tostato più un uovo o un etto di fiocchi di latte  o di legumi.
Un frutto piccolo a metà pomeriggio o 125 grammi di yogurt scremato sono un possibile snack.

Facciamo questo per almeno 6 giorni di fila, curiamo il riposo, e nel caso continuiamo al massimo per altri sei giorni dopo avere sentito il medico.

Dai 12 ai 15 giorni al massimo di dieta con pochi carboidrati complessi, più frutta e verdura, ridotti grassi e piatti leggermente più proteici sono una buona soluzione per liberarsi del peso delle vacanze estive.

In genere basta una settimana, e per alcuni anche solo 3-4 giorni di questa dieta aggiustano la linea.

Per chi poi volesse quella spinta in più per aggiustare le cose, ecco un prodotto che consiglio per dare una mano a fegato e intestino, liberandoci di liquidi e scorie in eccesso. Potete ordinarlo in farmacia o cliccare sul link Amazon per l’acquisto. Funziona molto bene.

Erbenobili Drenvin – depurativo e drenante.