Una dieta per chi lavora tutto il giorno

Che caratteristiche deve avere una dieta per chi lavora tutto il giorno?

Molto dipende dal tipo di persona e dal lavoro che fa, per cui in questo articolo vi esporrò non uno, ma due piani alternativi.

Il primo piano dimagrante è per chi con lo stress del lavoro ama mangiare spesso durante la giornata, concedendosi ora un biscotto, ora un cappuccino, poi il pranzo con i colleghi in cui si mangia disordinatamente, e infine la cena sempre un po’ improvvisata.

Il secondo piano invece è al contrario pensato per chi salta volentieri la colazione, fa un pranzo veloce e a cena però svuota il frigo.

Ovviamente si tratta di semplici consigli alimentari che possono essere di ispirazione e che ho tratto da questo piano dietetico realizzato dalla dietista Juliette Kellow.

Potete basarvi su uno schema del genere per mettere a punto il vostro piano alimentare personalizzato o chiedere consiglio al nutrizionista sulla base di questi suggerimenti.

Gli schemi sono da 1300 calorie circa, ma vi ricordo che il fabbisogno totale calorico giornaliero varia da individuo a individuo. (SEGUE A PAGINA DUE)