Stufo della dieta, Christian Bale dice basta a certi ruoli

L’attore Christian Bale o è fatto di gomma o negli anni ha preso troppo alla lettera l’esempio di altri celebri colleghi come Robert De Niro, Reneé Zellweger e Marlon Brando che per interpretare certi ruoli hanno messo su peso o sono dimagriti drasticamente. Lo abbiamo visto muscoloso in Batman, emaciato in L’uomo senza sonno, decisamente sovrappeso in film come Vice, dove era quasi irriconoscibile. Ora però si cambia musica, o quantomeno ruoli cinematografici. Bale infatti ha dichiarato di essere stufo della dieta sia dimagrante che ingrassante intrapresa per interpretare un ruolo.

Di recente infatti è dovuto passare dal ruolo di Dick Cheney a quello di Ford V Ferrari, girato assieme all’attore Matt Damon, perdendo 35 chili in pochi mesi. Da anni, cioè dal ruolo di protagonista nel film L’uomo senza sonno, Bale ha sempre detto che non ha particolari problemi a dimagrire velocemente. Semplicemente riduce il cibo, mangiando solo creme di verdure, brodini e tonno al naturale in scatola, e cambia il suo allenamento, passando dal sollevamento pesi a ore di cardio, come la corsa. In questo modo riesce a perdere 7-8 chili al mese, e nel giro di una stagione è pronto per un nuovo ruolo. Stessa cosa per quando deve ingrassare: niente attività fisica e dieta ipercalorica. La sua disinvoltura nel perdere e prendere peso è leggendaria, ma qualcosa è cambiato, pare.

SONO STUFO DELLA DIETA, NON VOGLIO ROVINARMI LA SALUTE

Intervistato per Vanity Fair, Christian Bale ha detto di averne abbastanza sia di ingrassare che di dimagrire velocemente. Teme per la sua salute, e ora che ha 45 anni inizia ad avere paura di non potersi più sacrificare così senza crearsi danni seri.
Dcomedieta ha deciso di dargli una mano, e di spiegare a Christian e a tutte quelle persone che fanno una dieta e poi riprendono peso e quindi rifanno una dieta e via così, cosa accade se si dimagrisce e ingrassa di frequente.
(SEGUE A PAGINA DUE)