Sconfiggere il diabete di tipo 2 con la dieta NFI

DIETA NFI: LA RIVOLUZIONARIA DIETA PER SCONFIGGERE IL DIABETE DI TIPO 2.

Tè DIABETE DIETA

La dieta NFI è una dieta vegana con pochi grassi che si basa su degli alimenti di origine naturale che per le loro caratteristiche nutrizionali funzionano in sinergia per ridurre il grasso viscerale.
Dunque non è né una dieta vegana punto e basta né una dieta con pochi grassi punto e basta. Ci sono determinati alimenti da prediligere ed esistono delle combinazioni alimentari specifiche. Per esempio riso integrale abbinato a fagioli neri.

Già dalle prime due settimane questa dieta permette una riduzione del peso, della glicemia, di colesterolo e trigliceridi. Purtroppo il piano dietetico è a pagamento, si perdono dai 5 ai 10 chili in 4 settimane, ma è disponibile solo in inglese.

Tuttavia sul sito ci sono 3 giorni di dieta di esempio, per capire più o meno di che alimentazione si tratta. In sostanza, gli alimenti da prediligere sono i legumi, i cereali integrali con particolare predominanza del riso integrale, alcuni tipi di noci e semi, le verdure e poca frutta.
Trovi la traduzione del loro menu a pagina tre.

Il metodo consiste in due settimane di dieta dimagrante, in cui si raccolgono i dati del paziente e si setta il suo tetto calorico giornaliero. Due settimane di regime più bilanciato e via a ripetere per cicli.

Il prezzo del piano alimentare per due settimane è di 39 euro. Il menu sarà in inglese, ovviamente, e per riceverlo occorre registrarsi gratuitamente qui, cliccando su register.

Dopo essersi registrati, comparirà la voce “Create my profile” (crea il mio profilo) dove occorre mettere in modo corretto tutti i dati, compresi i medicinali assunti e se ci sono allergie alimentari o intolleranze. A quel punto si può comprare il piano in pdf. Vediamo il menu di esempio di tre giorni.

(SEGUE A PAGINA 3)