Sconfiggere il diabete di tipo 2 con la dieta NFI

DIETA NFI: ESEMPIO DI DIETA DEI 3 GIORNI

Poiché l’approccio va personalizzato, il team ha reso disponibili questi tre giorni di dieta specificando tuttavia che è per dare un’idea del tipo di alimentazione, e che la dieta va comunque personalizzata.
Ma almeno chi è interessato all’acquisto può farsi un’idea del tipo di alimentazione.

Colazione per tutti i giorni.

Una porzione (circa 30 grammi) di fiocchi di avena cotti in un bicchiere di latte alla mandorla senza zucchero o latte di soia con un cucchiaino di semi di chia. Dopo averlo cotto aggiungere una manciata di mirtilli. Una tazza di tè al limone senza zucchero.

Giorno 1.

Spuntino. Peperoni crudi di ogni colore a volontà + una manciata di frutti rossi.
Pranzo. Una melanzana tagliata in due, passata al forno e poi riempita di polpa, riso integrale cotto (max 80 grammi da crudo), peperoni a tocchetti e cipolla, infine ripassata in forno per 12 minuti. Niente olio ma ok prezzemolo. Cetrioli a volontà. Una tisana alla frutta senza zucchero.
Merenda. Una costa di sedano cruda + una banana piccola e un’arancia piccola.
Cena. Insalata mista con insalata verde, spinaci crudi in foglia, 10 pinoli, 3-4 noci crude spezzettate, peperoni verdi, cipollotti a striscioline, 4-5 cucchiai di quinoa cotta, succo di limone o aceto.
Due litri di acqua da bere durante il giorno.

Giorno 2.

Spuntino. Peperoni crudi di ogni colore a volontà.
Pranzo. Hummus (frullate 80 grammi di ceci lessi con succo di limone, poco aglio, paprika, un cucchiaino di pasta di sesamo o se volete di burro di mandorla o un cucchiaino di pinoli) con peperoni crudi e cetrioli a volontà. Insalata mista con succo di limone. Un panino piccolo senza glutine con farine integrali (circa 60 grammi). 4-5 noci.
Merenda. Due arance piccole.
Cena. Riso integrale (massimo 80 grammi) con spezzatino di verdure a base di cavolfiori, broccoli (80 gr), cipolle, peperoni, salsa di pomodoro, zucchine e tocchetti di tofu al naturale (60-80 grammi). Una tisana al limone.
Due litri di acqua da bere durante il giorno.

Giorno 3.

Spuntino. Un’arancia.
Pranzo. 80 grammi max di pasta integrale conditi con salsa di pomodoro, 100 grammi di fagioli rossi, funghi crema, peperoni, 80 grammi di broccoli, 5-6 tocchetti di tofu.
Merenda. Nulla per il giorno tre. Si può bere una tisana alla frutta senza zucchero o spostare lo spuntino a merenda.
Cena. Zuppa di lenticchie in brodo vegetale (circa 60 grammi da crude). Fagiolini e broccoli con succo di limone e 3-4 cucchiai di grano saraceno lesso. Una tisana alla frutta. Una manciata di mirtilli.
Due litri di acqua da bere durante il giorno.

Vedi anche: DIETA PER DIABETE EXANTE, PROTOCOLLO PROF TAYLOR