Programma snellente per dimagrire 3 kg in 2 settimane

La  lifestyle coach Mizi Comel ha un proprio canale di fitness e consigli per il benessere molto seguito, in cui offre video di allenamento per tornare in forma e consigli alimentari. E’ ispirato ai suoi consigli il piano dietetico vegetariano di cui voglio parlarvi oggi: un menu di due settimane abbinato ad attività fisica da fare a casa senza attrezzi e con il minimo spazio. Un vero e proprio programma snellente adatto alle donne che vogliono dimagrire 3 kg in 2 settimane.

Il programma snellente vegetariano si compone di due parti: quella alimentare e quella fitness, che vi impiegherà 30 minuti di tempo al giorno. In 15 giorni Mizi assicura che avrete risultati.

PROGRAMMA SNELLENTE PER DIMAGRIRE 3 KG IN 2 SETTIMANE

Menu dimagrante vegetariano

Lunedì

caffettino

Colazione: mezzora prima bere acqua con poche gocce di limone
200 ml di bevanda di soia senza zuccheri aggiunti o latte scremato, con stevia o dolcificante e caffè.
30 grammi di fiocchi di avena integrali.
Snack: un uovo sodo + 10 grammi di cioccolato fondente.
Pranzo: insalata verde, 200 grammi di pomodori datterino o Piccadilly, 100 grammi di ceci lessi, salsa con aceto balsamico e un cucchiaino raso di olio o di pesto.
Merenda: un uovo sodo + 100 grammi di frutta a scelta tranne banana.
Cena: omelette di 200 grammi di albumi saltata in padella con rucola o cipollotti o spinaci con 50 grammi di riso integrale lesso e un cucchiaino di olio.
10 grammi di cioccolato fondente o al latte.

*Preparare la colazione per il giorno seguente, mischiando in una ciotola 200 grammi di yogurt bianco magro o di soia con un cucchiaio di semi di chia e 100 grammi di mela a pezzi. Coprire il tutto con pellicola e mettere in frigo.

Martedì.

Colazione: mezzora prima bere acqua con poche gocce di limone.
Crema di yogurt con semi di chia e mela a cui aggiungere un cucchiaio di fiocchi di avena integrali. Caffè o tè con dolcificante.
Snack: un frutto da 100 grammi + un uovo sodo.
Pranzo: 150 grammi di tofu al naturale stufato in padella con cipolle e salsa di pomodoro,un cucchiaino di olio.
Merenda: 10 grammi di cioccolato fondente + 100 grammi di frutta (compresa banana)
Cena: 60 grammi di riso integrale o pasta integrale con verdure a scelta e un cucchiaino raso di olio.
10 grammi di cioccolato fondente.

Mercoledì

Colazione spuntini e merenda come il giorno uno.
Pranzo:  insalata verde, 200 grammi di finocchi crudi, 100 grammi di fagioli di Spagna, succo di limone e un cucchiaino di olio.
Cena: 200 grammi di fiocchi di latte, spinaci al vapore o altre verdure in foglia con un cucchiaino di olio, 2 fette da 25 grammi di pane integrale.

Giovedì.

Colazione spuntini e merenda come il giorno due.
Pranzo: stufato di lenticchie con 100 grammi di lenticchie lesse, 200 grammi di funghi, un cucchiaino di olio, un bicchiere di salsa di pomodoro: preparare la salsa con i funghi e aggiungere all’ultimo le lenticchie.
Cena: 60 grammi di pasta integrale condita con zucca lessa e frullata con un cucchiaino di olio e prezzemolo. 125 grammi di yogurt magro o di soia con dolcificante.

insalata ceci

Venerdì.

Colazione spuntini e merenda come il giorno uno.
Pranzo:  insalata di spinaci crudi, 200 grammi di pomodori datterino o Piccadilly, 50 grammi di riso integrale, salsa con aceto balsamico e un cucchiaino raso di olio o di pesto.
Cena: 100 grammi di tofu al naturale saltato in padella con 150 grammi di pisellini primavera, una cipolla grande, una carota grande grattugiata e un cucchiaino di olio.

Sabato.

Colazione, spuntini e merenda come il giorno due.
Pranzo: 200 grammi di fiocchi di latte, broccoli o finocchi al vapore con un cucchiaino di olio, 2 fette da 25 grammi di pane integrale.
Cena: 50 grammi di pasta integrale con 200 grammi di zucchine trifolate con un cucchiaino di olio. 125 grammi di yogurt magro o di soia con dolcificante.

Domenica.

Colazione, spuntini e merenda come il giorno uno.
Pranzo: 60 grammi di spaghetti integrali conditi con purea di 200 grammi di cuori di carciofo lessi con aglio e prezzemolo o menta, un cucchiaino di olio.
Cena: omelette di 200 grammi di albumi + 10 grammi di farina integrale, farcita con pomodori a piacere e un cucchiaino raso di olio o pesto. Mezza banana.

La settimana successiva si ripete il tutto.
Vediamo ora gli allenamenti facili e il mantenimento a pagina due.
(SEGUE A PAGINA DUE)

Chiudi il menu