Perdere 20 chili con la SBS, dieta South Beach Supercharged

PERDERE 20 CHILI CON LA DIETA SOUTH BEACH SUPERCHARGED
Nota bene: non si può tornare alle fasi precedenti, per non rallentare il metabolismo. E’ importante invece non saltare l’allenamento, mai, e impegnarsi anche nella fase di mantenimento. Prende solo 20 minuti al giorno.

ATTIVITÀ PER LA FASE UNO:
Interval walking: usando una cyclette, uno stepper o mini stepper o un tapis roulant o uscendo a correre, occorre fare una fase in cui andiamo alla massima velocità per 15 secondi intervallata da una in cui andiamo molto lentamente per un minuto. Il tutto per 20 minuti di seguito. Dopo una settimana, la fase di massima velocità aumenta a 25 secondi. Se la prima fase dura 3 settimane (se avete per esempio più di 15 chili da perdere vi conviene fare un’altra settimana), la terza settimana farete 35-40 secondi di massima velocità intervallati sempre da un minuto di andamento molto lento. Chi regge già bene 15 secondi di intervallo, può farne 20 la prima, 40 la seconda e 60 secondi di fase veloce dalla terza settimana. L’interval walking si fa per venti minuti 4 volte a settimana. Prima di iniziare e dopo, fate 5 minuti di andamento lento.
Total body: nella prima fase è molto leggero, sono più esercizi di stretching e mobilità. Si tratta di fare 6-8 esercizi ripetendoli per 3 serie da 8. Va fatto per 2-3 volte a settimana, per 15-20 minuti al giorno. Ecco un piano di esempio perfetto per questa fase, altrimenti questo è il work out ufficiale della prima fase secondo la SBS.

ATTIVITÀ PER LA FASE DUE:
Interval walking: usando una cyclette, uno stepper o mini stepper o un tapis roulant o uscendo a correre, occorre fare una fase in cui andiamo alla massima velocità per 30 secondi intervallata da una in cui andiamo molto lentamente per altri trenta secondi. Il tutto per 20 minuti di seguito. Prima di iniziare e dopo, fate 5 minuti di andamento lento.
Total body: per il total body della seconda fase occorre acquistare uno stepper e usare due bottiglie da mezzo litro per gli esercizi alle braccia.  Si tratta di fare 6-8 esercizi ripetendoli per 3 serie da 8. Va fatto per 2-3 volte a settimana, per 15-20 minuti al giorno. Ecco un piano di esempio qui per gli esercizi con lo stepper e qui per quelli con le braccia. Occorre sceglierne 4 con stepper, 3 per le braccia e poi fare un esercizio di addominali (sempre 3 serie da 8).

ATTIVITÀ PER LA FASE TRE:

Interval walking: usando una cyclette, uno stepper o mini stepper o un tapis roulant o uscendo a correre, occorre fare una fase in cui andiamo alla massima velocità per 45 secondi intervallata da una in cui andiamo molto lentamente per altri trenta secondi. Il tutto per 20 minuti di seguito. Prima di iniziare e dopo, fate 5 minuti di andamento lento.
Total body: va fatto per 2-3 volte a settimana, per 15-20 minuti al giorno. Si tratta di fare 6-8 esercizi ripetendoli per 3 serie da 8, in modo veloce. Si possono fare squat a corpo libero, piegamenti sulle braccia, jumping jack, addominali, ponte a terra, affondi, step sulle scale o su un gradino, corsa con ginocchia alte. Potete trovare su youtube molti esempi di un total body di pochi minuti, come questo o questo (in italiano) . Ogni mese occorre cambiare esercizi.