Perdere 20 chili con la SBS, dieta South Beach Supercharged

PERDERE 20 CHILI CON LA DIETA SOUTH BEACH SUPERCHARGED
DIETA PER LA SECONDA FASE:
DIETA SECONDA FASE: dopo 3 settimane, si reintroducono i carboidrati in questo modo e si perdono 1,5 chili a settimana circa.
Le prime due fasi comportano il grosso del dimagrimento, ovvero circa 15 chili. Chi deve perdere 20 chili può allungare questa seconda fase per altre due o tre settimane senza problemi e lasciarsi gli ultimi due chili per le prime fasi del mantenimento, impegnandosi ad alzare il metabolismo con l’attività fisica. 
Prima settimana: 
al piano si aggiungono una fettina di pane integrale in cassetta (o una porzione di carboidrati, vedi sotto) e 100 gr di frutta a scelta, cercando di non consumarli da soli ma all’interno di colazione, pranzo o cena e non insieme.
Seconda settimana:
 il giorno 8 si aggiunge un’altra fetta di pane integrale, il 9 100 grammi di frutta in più, i giorni 10 e 11 una terza fetta di pane integrale, i giorni 12, 13 e 14 si mangiano in tutto 3 fette di pane integrale e 300 grammi massimo di frutta. Sempre però in abbinamento a colazione, pranzo e cena e mai da soli. Per la terza e quarta settimana il piano resta identico per abituare il metabolismo all’introduzione dei carboidrati. 
Altre aggiunte: 
10 grammi di cioccolato extra fondente, oltre il 75% amaro o un bicchiere di vino o una birra piccola. 100 gr di latticino scremato in più. Questo già dalla prima settimana. 
Come calcolare la porzione di carboidrati: 
Al posto del pane a fette (una fetta) si possono mangiare 20 gr di fiocchi di avena integrali o cereali soffiati senza zucchero o 80 grammi di pasta integrale o riso integrale o cereali (pesati da cotti) o circa 75 gr di patata/patata dolce pesata da cruda o 20 grammi di farina integrale. Questo corrisponde a una porzione di carboidrati, dunque a partire dai giorni 8 in poi, raddoppiando si possono raddoppiare anche le quantità, o moltiplicarle per 3 a partire dal giorno 10. Cereali, pasta e pane devono essere solo integrali.
Se l’introduzione di carboidrati vi sembra troppo veloce, potete fare raddoppiare il periodo della prima settimana e adottare i cambiamenti della seconda settimana a partire dalla terza.

DIETA TERZA FASE:
In questa terza fase si perde un chilo al mese circa fino a ottenere il giusto mantenimento che non ci fa né perdere altro peso né prenderlo. Si reintroducono le verdure e i vegetali proibiti nella prima fase. Si consiglia di rimanere intorno alle 3, massimo 4 porzioni di carboidrati al giorno più 300 grammi massimo di frutta al giorno. E’ consentito un cucchiaio di miele o malto o un pezzo di frutta disidratata dolce, sono consentiti i formaggi normali purché in dosi ridotte (20-30 grammi) e una porzione di dolce normale a settimana (un gelato, o simili), o in alternativa un pasto libero a settimana (una pizza) e si può raddoppiare il consumo di legumi a 100 grammi lessi al giorno. Si possono mangiare carni più grasse o pesci affumicati purché in porzione ridotta rispetto a quelle magre. Meglio non aggiungere tutte queste cose tutte insieme, ma partendo da 3 porzioni di carboidrati e 300 grammi di frutta, fare un’aggiunta a settimana di modo da continuare la perdita di peso fino ad arrivare alla condizione di mantenimento ottimale aggiunta per aggiunta. 
I risultati si ottengono abbinando solo dieta e attività. Vediamo l’attività per fase nell’ultima pagina.