Tendenze della dieta, 5 cose da seguire

Come dimagrire secondo le nuove tendenze della dieta?
Cosa ci proporranno dietologi e nutrizionisti?
Ebbene, a guardare quello che c’è già stato negli scorsi anni, dalla Paleo dieta con le sue varianti, al ritorno dell’Eat Clean fino al digiuno intermittente proposto in vari modi o alle varie diete intestinali, queste le tendenze della dieta a cui dovremmo prestare attenzione.

TENDENZE DELLA DIETA: 5 COSE DA SEGUIRE

  1. Probiotici di ultima generazione.
    Sono quelli che usano i batteriofagi, e si propongono come una alternativa naturale agli antibiotici e più sicura rispetto ai normali probiotici. Questi batteriofagi o fagi infatti uccidono i parassiti intestinali di ogni tipo, risolvono la disbiosi, non causano un accumulo di acido lattico intestinale.
    I primi studi hanno portato alla creazione di questi probiotici di ultima generazione già dallo scorso anno in America. Sono arricchiti di enzimi, e sono stati messi a punto dopo accurati studi sul DNA. Su Amazon Italia c’è un prodotto che si chiama Life Extension – FlorAssist GI , che è disponibile in altre formule: per il benessere immunitario, per il cavo orale eccetera.
  2. Cibo biologico, grass fed, di allevamento locale. 
    Dobbiamo ringraziare forse i Paleo per questo, ma anche in Italia si fa sempre più attenzione a colture e allevamenti ecosostenibili. Animali allevati solo a erba sono diventati una realtà in molti luoghi italiani. In questo articolo ti spiego le differenze nutrizionali tra la carne allevata a erba e quella da allevamento intensivo. Non solo. Stessa cosa riguarda anche il latte. Latte di capra, di cammello, di asina, anche in forma di proteine del siero del latte e bio.
  3. Le farine di semi oleosi degrassate o desoleate. 
    Si tratta di un nuovo trend che condivido abbastanza: farine di mandorle o polvere di arachidi con ridotto contenuto di grassi, dopo l’esordio della farina di cocco degrassata già da alcuni anni. La polvere di arachidi Bell Plantation PB2 : due cucchiaini di miscela, che addizionata ad acqua forniscono circa 15-16 grammi di burro di arachidi fatto in casa e senza additivi, ha 45 calorie. Contro le 90 del burro di arachidi tradizionale. La farina desoleata di mandorle è prodotta dalla FeelGood, e ha circa 250 calorie in meno della normale farina di mandorle per 100 grammi.
  4. I prodotti a base di collagene.
    Sono prodotti in polvere, che contengono collagene marino o bovino da allevamenti bio. Ricchi di proteine e in particolare di glicina, sono un ottimo aiuto per pelle, capelli, unghie, articolazioni, ma anche per ridurre lo stress e migliorare digestione e metabolismo. Questo il prodotto a base di collagene che utilizzo io: Collagene Idrolizzato in Polvere di NutriZing.
  5. E quelli a base di canapa.
    Il CBD oil spopola, per i suoi effetti sullo stress, sul dolore, sull’umore e sulla concentrazione grazie al suo contenuto di cannabidiolo. Esistono anche le Gommose alla Canapa Biologica. Ma non finisce qui. Un nuovo studio dice che favorisce anche la perdita di peso.