La mia dieta low carb di due settimane dopo le feste

DIETA LOW CARB DI DUE SETTIMANE
MENU VEGAN DA 1250 CALORIE

Chi è vegano o vegetariano può fare invece una low carb come questa. In realtà proprio la scelta vegana mi ha spinto a comprare i prodotti Foodspring al posto di altri.
I loro prodotti a base di soia sono biologici, senza ogm, ecosostenibili e hanno il 90% in meno di fitoestrogeni.

  • COLAZIONE
    (scegli tra A, B, C o D: le bevande sono senza zucchero, puoi aggiungere tic o stevia)

  • opzione A: caffè (in alternativa tè) + 200 ml di latte di mandorla light senza zuccheri aggiunti (va bene anche di cocco tipo Provamel) più 30 gr di muesli proteico Foodspring.
  • B: caffè o tè + un budino ai semi di chia (vedi ricetta pagina uno)
  • C: caffè o tè più porridge vegano low carb ottenuto cuocendo in 100 ml di latte di mandorla light più 150 ml di acqua circa 40 gr di Cornflakes Proteici Foodspring, dolcificante e cannella.
  • SNACK

    50 gr di mirtilli o ribes o lamponi

  • PRANZO

    Scegliere tra 125 gr di tofu naturale o affumicato o 150 gr di muscolo di grano o 70 grammi di seitan alla piastra o 100 grammi di avocado. Chi è vegetariano può alternare con 100 grammi di formaggio Eatlean normale o affumicato (non tasty) o due uova medie.
    200 gr di verdure a scelta tra broccoli, spinaci, cicoria, cavolo verde, cavolo cinese, rucola, radicchio, cavolfiore, bietola scottate in acqua bollente e ripassate in 6 gr (un cucchiaino raso) di olio di cocco Foodspring (va bene qualsiasi olio di cocco o di oliva).

  • MERENDA.

    Un infuso benessere Foodspring All day purificante o una tazza di tè verde.

  • SPUNTINO.

    Una porzione di 30 gr di proteine vegane Foodspring gusto Vaniglia miscelate in acqua. In alternativa una dozzina di mandorle o pistacchi.

  • CENA.

    Alternare tra 100 gr di affettato di Molpur o 60 gr di formaggio stagionato VioLite o una delle opzioni proteiche del pranzo.
    Le verdure di contorno sono come il pranzo, e anche qui ho usato l’olio di cocco nelle dosi di un cucchiaino. Si può variare usando spezie ed erbe aromatiche e aggiungendo 100 grammi di spaghetti shirataki o di konjac.

DESSERT DOPO CENA.
1 budino con 250 ml di latte di mandorla light senza zuccheri aggiunti o di cocco light, ottenuto facendo bollire il latte pochi secondi con un cucchiaino di agar agar e aggiungendo del dolcificante. In alternativa del cioccolato Lindt fondente al 99% (circa 25 gr).