La dieta vegetariana di 7 giorni di Haylie Pomroy

Abbiamo già parlato della nutrizionista Haylie Pomroy con la Dieta del Supermetabolismo, la Dieta Turbo e la nuova Dieta della Rivoluzione Metabolica, ma ho deciso di regalarvi un bel bonus con ben tre articoli che illustrano una dieta settimanale per perdere peso rapidamente, firmati dalla stessa nutrizionista. Iniziamo con il piano di 7 giorni di dieta vegetariana, pensato per risvegliare il metabolismo in una settimana, mangiando più di frequente e bevendo almeno 30 ml di acqua per chilo di peso corporeo. La dieta vegetariana di 7 giorni della dottoressa Pomroy che traduco per voi in esclusiva permette di perdere due chili senza sforzo. Sono esclusi latticini e formaggi, prodotti della soia. Chi vuole può consumare uno yogurt a base di latte di riso o a base di cocco fermentato al posto di uno degli spuntini. Ecco la dieta.

LA DIETA VEGETARIANA DI 7 GIORNI DELLA DOTTORESSA POMROY
Lunedì
Colazione: smoothie all’avena con latte di cocco  o mandorla o canapa (200 ml), cannella, frutti di bosco, fragole o ciliegie (100 gr), avena in fiocchi (3 cucchiai) + una tisana o un tè leggero
Pranzo: lenticchie in zuppa con 200 gr di lenticchie già lesse, verdure a scelta tra zucchine, cipollotti, peperoni, pomodori, un cucchiaio di olio, curry in polvere. Una pesca o tre albicocche o due mandarini. 
Cena: una patata dolce (150 gr) lessata e ripassata in padella con broccoli al vapore o lessi, un cucchiaio di olio, spezie a piacere, 50 gr di quinoa. 
Spuntini: 100 gr di mela con cannella anche al forno; un’arancia media

Martedì
Colazione: 40 gr di fiocchi di avena cotti in 200 ml di latte di cocco o mandorla senza zucchero, con una pesca o una prugna a pezzetti e cannella, stevia. Una tisana o un tè leggero. 
Pranzo: vedi la cena del lunedì. Una mela piccola al forno per dessert. 
Cena: verdure tra zucchine, broccoli, asparagi, funghi, cavolfiori, sedano, cipolle, zucca, peperoni, saltate in padella con un cucchiaio di olio e 50 gr di riso integrale (peso da crudo).
Spuntini: un’arancia; 125 gr di mirtilli o altri frutti rossi.

Mercoledì
Colazione: omelette di tre bianchi di uovo con poco burro di mandorle e un cucchiaio di composta di mele, cannella o zenzero in polvere. Una tisana o un tè leggero.  
Pranzo: verdure stufate in padella con un cucchiaino di olio e spezie (spinaci, funghi, zucchine). Cetrioli crudi in pinzimonio. 
Cena: omelette di 3 bianchi di uovo con peperoni a dadini, prezzemolo, un cucchiaio di olio. 
Spuntini: un uovo sodo con un cetriolo e un cucchiaino di senape; frullato con uno yogurt greco scremato al naturale, finocchi, una manciata di spinaci, stevia a piacere.