La dieta australiana per perdere 5 kg in 2 settimane

LA DIETA AUSTRALIANA PER PERDERE 5 KG IN 2 SETTIMANE

MERCOLEDI’
Pranzo.
Insalata con 100 grammi di fagioli di spagna già lessati, una cipolla, sedano a volontà, tonno al naturale scatola grande, aceto e un cucchiaino di olio. Una fetta di ananas anche in barattolo (ma in succo naturale).
Cena.
Un hamburger di vitello o tacchino da massimo 150 grammi con un cucchiaino di senape, insalata mista a volontà con un cucchiaino di olio e cinque olive nere, un cubetto di cioccolato extra fondente da 5 grammi.

GIOVEDI’
Pranzo.
Una patata lessa da un etto con un cucchiaino di burro crudo, un etto di tofu al naturale grigliato o petto di pollo, insalata di rucola o radicchio a volontà con un cucchiaino di olio.
Cena.
150 grammi di merluzzo o pesce spada al cartoccio o al sale, con due etti di pomodoro in insalata con un cucchiaino di olio e origano, una fetta di pane PEMA.

VENERDI’
Pranzo.
Due uova all’occhio di bue con peperonata (150 gr. di peperoni, mezza cipolla, due cucchiai di passata di pomodoro, basilico, un cucchiaino di olio), una fetta di pane PEMA.
Cena.
150 grammi di bresaola, insalata di spinaci e nocciole (200 grammi di spinaci, un cucchiaio di olio, una manciata di nocciole tritate), una fetta di pane PEMA.

SABATO
Pranzo.

200 gr. di asparagi lessi con un cucchiaino di burro (10 gr), una costatina di maiale magro da 150 gr, una pera o arancia da 130 grammi.
Cena.
Insalata greca con mezzo peperone, due pomodori grossi, cinque olive nere, un cetriolo, mezza cipolla rossa, un cucchiaino di olio, origano a piacere e 60 grammi di feta +  1/4 di avocado a fette (o in alternativa raddoppiate olio e olive) e una fetta di pane PEMA.

DIETA AUSTRALIANA: MANTENIMENTO

  1. Colazione e spuntini rimangono uguali. Al posto dei fiocchi di avena si possono mangiare i cornflakes normali.
  2. A pranzo si mangiano fino a 60 grammi di pasta o riso integrali con 2 etti di verdura a scelta e un cucchiaino di olio + una noce e un decaffeinato senza zucchero.
  3. A cena carne magra o pesce grigliati fino a 150 (manzo o tofu al naturale fino a 100 grammi) o due uova medie o 80 gr. di formaggio magro tra ricotta, primosale, feta o mozzarella o 40 grammi di formaggio stagionato o 150 grammi di legumi da lessi con un cucchiaino di olio preferibilmente crudo. Più una fetta di pane integrale PEMA o una patata piccola bollita o una fettina di pane integrale. Insalata mista a volontà o fino a 150 grammi di verdure a scelta.
    E’ concesso un quadretto di cioccolato extra fondente dopo pasto.
  4. Aumentare al massimo a due caffè al giorno e limitare il consumo di alcol a mezzo bicchiere di vino (75 ml) una o due volte a settimana eliminando il cioccolato a fine serata.
  5. Concedersi un pasto libero solo una volta a settimana. In questo caso seguire il pranzo o la cena della dieta di 2 settimane ed eliminare lo spuntino di metà mattina.