La dieta australiana per perdere 5 kg in 2 settimane

LA DIETA AUSTRALIANA PER PERDERE 5 KG IN 2 SETTIMANE

Colazione (per tutti i giorni).

  1. Un bicchiere di latte di soia senza zuccheri aggiunti e 3 cucchiai di fiocchi di avena (un caffè è tollerato, dolcificanti possibili: la stevia) o uno yogurt greco magro da 125 grammi e 3 cucchiai di fiocchi di avena.
  2. In alternativa mezzo bicchiere di succo di arancia senza zucchero, 2 fette di pane tipo PEMA tostate (pane di segale) con 1 cucchiaino di burro di arachidi.
    Al posto del pane di segale: 2 gallette di riso o mais.

Spuntino (per tutti i giorni).

100 grammi di frutti rossi o arancia o clementine o melone o anguria o pesca o ananas + 10 mandorle.
Oppure uno yogurt magro da 125 grammi con 3 noci.

LUNEDI’

Pranzo.
300g di funghi saltati in padella con un cucchiaino d’olio ed erbe aromatiche a piacere + 50g di robiola o 100 gr. di fiocchi di latte, una fetta di pane di segale PEMA e una pera da 130 grammi.
Cena.
Una bistecchina di manzo alla griglia da 150 grammi, insalata a volontà con 1 cucchiaino d’olio e aceto di mele e una fetta di pane PEMA.

MARTEDI’
Pranzo.
Passato di verdure con un cucchiaino di olio a crudo, una fetta di pane di segale PEMA e 100g petto di tacchino, insalata mista a volontà con cucchiaino d’olio e aceto di mele.
Cena.
Un etto di salmone affumicato, 150g di insalata mista con un pomodoro e un cucchiaino d’olio, 1 fetta di pane di segale PEMA.

(SEGUE A PAGINA TRE)