La dieta miracolosa di Chris Powell: via 4 kg in un mese

La dieta miracolosa di Chris Powell, coach e health trainer, è un regime semplicissimo da fare, che non richiede conteggio calorico né di porzioni, a parte quelle in asterisco, e che ci permette di comporre liberamente i piatti per perdere 4 kg in un mese minimo. E’ una dieta salutare e alla portata davvero di tutti. Basta imparare lo schema.

SCHEMA DELLA DIETA MIRACOLOSA DI CHRIS POWELL

Si tratta di uno schema 1+1+1 per pranzo, cena e colazione, ovvero dovete scegliere un alimento massimo per gruppo e combinarlo con un alimento a scelta degli altri gruppi. I gruppi sono solo tre.

A pagina due vi do un esempio della dieta, per ora vediamo i gruppi.
Primo gruppo (alimenti pancia piatta): circa 120-150 grammi con peso da crudo eccetto le uova (due)
Salmone, tofu al naturale, uova, gamberi, petto di tacchino, petto di pollo, latticini scremati (fiocchi di latte, ricotta scremata), yogurt greco.
Secondo gruppo (alimenti bruciagrassi): sugo semplice di pomodoro o tabasco, pomodori, peperoni, noci pecan (massimo 5-6), limone, aglio, cannella, zenzero. A parte le noci pecan, il resto degli alimenti è in quantità libera.
Terzo gruppo (alimenti spezzafame): circa 100 gr di peso da cotto (non da crudo!: quindi i cereali vanno prima cotti e poi pesati, altrimenti da crudi dovete considerare circa 50 gr per la quinoa, il riso e la pasta) tranne dove indicato diversamente
fagioli neri, avena in fiocchi (3-4 cucchiai), patate dolci (una media), pane azzimo o di segale (una fetta), quinoa, riso integrale di tutti i tipi, pasta di grano saraceno e grano saraceno.
AGGIUNTE:  
Le verdure a foglia verde (insalata, spinaci, indivia, scarola, rucola, ecc) sono associabili ai pasti liberamente
Un cucchiaino di olio di oliva o burro di mandorle a pasto
Una porzione di frutta al giorno (150 gr), come spuntino, tra fragole, agrumi, kiwi, frutti rossi.
Spezie ed erbe aromatiche a piacere, alghe. Dolcificanti a zero calorie. Caffè o tè o tisane.
Vediamo un piano alimentare di esempio (SEGUE A PAGINA DUE):