La dieta francese per perdere 3 kg in un mese

LA DIETA FRANCESE PER DIMAGRIRE: IL PIANO DIMAGRANTE

Il piano dimagrante della dieta francese va fatto dal lunedì al venerdì.
Non si possono scambiare i giorni e sarebbe meglio non invertire l’ordine dei pasti.
Il piano inoltre non prevede spuntini.

Fornisce circa 1350 calorie per le donne sedentarie o poco attive a patto di impegnarsi in un’attività giornaliera a scelta di mezzora tra cyclette o pedalata all’aperto o camminata a passo svelto. Va bene per gli uomini con le stesse caratteristiche di attività, aumentando le quantità dei cibi in asterisco.

LA DIETA FRANCESE MENU PER PERDERE 3 KG IN UN MESE

Lunedì

  • Colazione.
    25 grammi di pane tostato* con un cucchiaino di burro (5 grammi) e poca cannella. 150 grammi di yogurt greco scremato, quark scremato o skyr o fromage blanc magro (per chi lo trova) + un cucchiaino di miele e 100 grammi di frutta a pezzi tra pesca, mandarini, kiwi, ananas, susine, fragole o 75 grammi di caco vaniglia o mezza banana. Caffè o tè a scelta.
  • Pranzo
    60 grammi di salmone affumicato con verdure saltate in padella in 5 grammi di burro (per chi vuole è ok olio di oliva) a scelta, anche nella quantità, tra zucchine, asparagi, spinaci, bieta, cavoletti di bruxelles, radicchio, indivia, broccoli
    150 grammi di patata al cartoccio* con poco sale e un pizzico di pepe.
    5 grammi di cioccolato fondente e un caffè.
  • Cena
    Omelette di un uovo grande + due albumi con trito di erbe aromatiche, cotta in padella antiaderente.
    250 grammi di funghi o peperoni saltati in padella con 5 grammi di burro + 40 grammi* di riso basmati lesso o al vapore.
    25 grammi di asiago o brie  o emmenthal o grana padano con un cucchiaino raso di miele + 100 ml di vino rosso (150 ml per gli uomini + variazioni in asterisco).

Martedì

  • Colazione: vedi lunedì
  • Pranzo.
    Crema di verdure a scelta o minestrone passato senza legumi né patate.
    120 grammi di pollo arrosto o al forno* con aromi. Insalata mista verde con un cucchiaino di olio e 100* grammi di mais lesso.
    25 grammi di asiago o brie  o emmenthal o grana padano con un cucchiaino raso di miele.
  • Cena
    Sautè di 400 grammi di cozze o vongole comprensive di guscio (peso a crudo con guscio) con sale, pepe e prezzemolo (per chi non ama i crostacei, fare 120 grammi di calamaro alla piastra) + 250 grammi di peperoni arrosto o indivia belga alla griglia. 125 grammi di pera o mela*.
    10 grammi di cioccolato fondente* oppure un biscotto grande farcito al cioccolato* (diametro circa 7 cm).

Mercoledì

  • Colazione: un cornetto vuoto o un cornetto integrale alla marmellata piccolo o un cornetto vegano + cappuccino di soia o latte parzialmente scremato.
  • Pranzo.
    Crema di verdure a scelta o minestrone passato senza legumi né patate.
    2 grandi zucchine al forno farcite con 50 grammi di ricotta + 70 grammi* di macinato di vitello, prezzemolo.
    Caffè e 2 mandorle + 100 grammi di mandarini.
  • Cena
    30 grammi di cous cous* con abbondante prezzemolo, 100 grammi di pomodori, 200 grammi di peperoni, paprika, sale, pepe, un cucchiaino di olio, 100 grammi* di ceci lessi o lenticchie o fagioli corona lessi.
    25 grammi di asiago o brie  o emmenthal o grana padano + cucchiaino raso di miele + 4 chicchi di uva o uno spicchio di mela.
    (SEGUE A PAGINA TRE)