La dieta del finocchio per perdere un chilo e drenarsi

Segue. LA DIETA DEL FINOCCHIO


Venerdì

Pranzo.
50 g di riso con zucchine e menta (più un cucchiaino di olio), finocchi crudi in insalata con un cucchiaino di olio, un frutto a scelta a parte la banana.
Cena.
Crema di verdure con 200 gr finocchi più 30 grammi di legumi lessi a scelta e un cucchiaino di latte vegetale, 120 grammi di spigola o merluzzo al cartoccio con cipolla e pomodorini, insalata mista con aceto o limone e un cucchiaino di olio.

Sabato
Pranzo.
Crema di asparagi e patate (100 g di patate, 200 di asparagi, un cucchiaio di latte: frullate il tutto e aggiungete sale e spezie a scelta), 120 gr di petto di pollo alla piastra, insalata di verdura mista con finocchi tagliati sottili e un cucchiaino di olio.
Cena.
50 g di pasta ripassata in padella con 150 gr di radicchio, spezie e un cucchiaino di olio, finocchi saltati in padella con un cucchiaino di burro.

Domenica
Pranzo.
50 gr di fettuccine di semola condite con due cucchiai di sugo alla bolognese, una porzione di verdure a foglia verde lessa con un cucchiaino di olio, 10 grammi di cioccolato fondente.
Cena.
Crema di asparagi (100 gr asparagi lessi, una tazza di brodo, un cucchiaino di olio), finocchi gratinati al forno con un cucchiaio di pangrattato e grana (20 g di formaggio in tutto), 50 grammi di ricotta. In alternativa agli asparagi: taccole o cuori di carciofo (peso da crudo).