La dieta di 2 giorni depurativa della Detox Spa

LA DIETA DI 2 GIORNI DEPURATIVA DELLA DETOX SPA

In totale occorre ritagliarsi circa un’ora o un’ora e mezza per l’allenamento, composto in questo modo:
un’ora al massimo di passeggiata, cyclette o tapis roulant e quindici minuti di allenamento da fare a casa.

Vi riporto degli esempi dell’allenamento di 15 minuti.
GIORNO 1 E GIORNO 2.

Al tempo stesso, un bagno caldo o una doccia calda con uno scrub per il corpo e poi una doccia con sferzata di acqua fredda al sono consigliati in entrambi i giorni.

Questa piccola tecnica aumenta la termogenesi, ovvero spinge il corpo a bruciare più calorie per tornare alla sua temperatura di base. La doccia calda deve durare almeno mezz’ora, quaranta minuti.
La doccia fredda deve durare 10 minuti. L’insieme delle due cose (un bagno caldo o una doccia calda e in un altro momento del giorno quella fredda) permette di bruciare circa 250 calorie in più al giorno.

Nel centro infatti si fa una saunoterapia e una crioterapia mirate, ma essendo noi a casa e non nella Spa, questa tecnica casalinga ci fa bruciare già 250 calorie al giorno secondo degli studi scientifici (fonte, fonte).

Unendo la dieta a questi due ultimi step, il risultato è la perdita di mezzo chilo di peso. Se nei 5 giorni si mangia in modo normale e sano, senza eccessivi sgarri, si possono perdere da 1 a 2 chili a settimana facendo questa routine due giorni a settimana.

Approfondimenti.
La dieta Harvey di 2 giorni.

Chiudi il menu