La dieta detox di 3 giorni del dottor Oz

La dieta detox di 3 giorni proposta dal dottor Oz è una cleanse diet, ovvero una dieta di tipo disintossicante basata sulla sostituzione dei pasti con 3 frullati dimagranti a colazione, pranzo e cena per 3 giorni di fila.

Permette di perdere un chilo e mezzo in 3 giorni e preparare il corpo a una dieta più naturale.
Dopo questi 3 giorni infatti il dottor Oz consiglia di continuare con un’alimentazione al cento per cento nat
urale, con frutta, verdura e tuberi, legumi, noci e semi, grassi buoni da olio di oliva, carne, pesce, formaggi e cereali integrali, ma senza alimenti confezionati e industriali che alterano la nostra flora batterica, stimolano la fame nervosa e sono obesogeni, ovvero causano sovrappeso.

Altrimenti sfruttare la dieta detox per ripulirsi dopo un periodo di feste o un periodo di stravizi.
A differenza di molte diete liquide, questa dura solo 3 giorni ed è davvero molto nutriente e saziante.
Ho provato uno di questi smoothie, quello del pranzo, e in effetti non ho avuto fame per ore.

Un altro trucco può essere, se vogliamo perdere peso senza stress, provare a scegliere due smoothie (colazione + pranzo o cena) per una settimana, facendo l’altro pasto libero a base di proteine e pochi carboidrati complessi (per esempio carne ai ferri con piccola insalata e 100 grammi di frutta, o carpaccio di salmone o bresaola con una fetta di pane e verdure o ancora una frittata di verdure e un frutto piccolo).

Qui ti consiglio i minipasti che seguono questo principio se vuoi masticare qualcosa!

O, se vogliamo perdere peso più lentamente, usarne solo uno, a pranzo o a cena, per circa un mese. Questo ci permetterà di perdere 3 chili senza drammi e in pratica senza dieta.

Ma vediamo la detox di 3 giorni.

LA DIETA DETOX DI 3 GIORNI DEL DOTTOR OZ

Colazione.
Una tazza di tè verde appena svegli.
Un Breakfast drink (sotto la ricetta).
Probiotici per integrare, tipo fermenti lattici, e mezza pasticca di multivitaminico.
Pranzo.
Un Lunch drink (sotto la ricetta).
Mezzo multivitaminico e un integratore di omega3.
Snack.
Un bicchere da 200 ml di latte scremato o di soia o uno yogurt magro da 125 grammi. 
Cena.
Un Dinner drink (sotto la ricetta) o un minipasto di proteine più verdure.

Consigli.
Un bagno rilassante con acqua, due tazze e mezzo di sale inglese versate nella vasca da bagno e 10 gocce di olio di lavanda prima di andare a letto.

Le ricette.
La colazione detox: frullare 200 gr di lamponi o kiwi con una spruzzata di limone, un cucchiaino di burro di mandorle o 10 mandorle,  mezza banana ben matura, una manciata di spinaci o songino, un cucchiaino di semi di lino, mezza tazza di acqua.
Il pranzo detox. Frullate 200 ml di latte di avena o soia con mezza mela verde, un cucchiaino di olio di cocco o 10 mandorle, 100 grammi di ananas o pera a pezzi e un piccolo finocchio.
La cena detox. Frullate 150 grammi di mango o arancia, 150 grammi di mirtilli o un kiwi, una tazza e mezzo di acqua di cocco (300 ml) o 100 ml di latte di soia, una manciata di valeriana o songino, 1/4 di avocado o 10 mandorle, un pizzico di cannella o zenzero.

Chiudi il menu