La dieta per dimagrire 20 kg o dieta 20/20

SEGUE: LA DIETA PER DIMAGRIRE 20 CHILI O DIETA 20/20

Pranzo e cena.

Un alimento a scelta tra.
100 grammi di pollo o tacchino o 80 grammi di vitello o 100 grammi di affettato magro come bresaola, petto di tacchino al forno/oppure due uova /oppure 120 grammi di pesce fresco o molluschi e crostacei oppure 50 grammi di latticino di capra/feta o 35 grammi di formaggio stagionato di capra. Chi è vegano può consumare solo quorn, dunque non è una dieta ideale per i vegani.

In aggiunta.

  • Una porzione di verdure a scelta in quantità libera di cui una al giorno in foglia (spinaci, bieta, insalata, eccetera).
  • Solo a pranzo oppure solo a cena.

    50 grammi di grano saraceno o amaranto o quinoa lessati e conditi con verdure a scelta e un cucchiaino di olio, oppure 180 grammi di patate al posto degli pseudocereali, bollite o al forno con un cucchiaino raso di olio, ghee o olio di cocco. In alternativa ai cereali in chicco: 50 grammi di pasta di grano saraceno. Oppure: 4 gallette di grano saraceno, amaranto o quinoa o 50 grammi di pane di grano saraceno. O ancora: pancake/pizza ottenuto mischiando 30 grammi di farina di grano saraceno con un albume di uovo e 2-3 cucchiai di acqua.

  • Nel pasto dove non abbiamo mangiato i cereali o le patate aggiungere un cucchiaino di olio.
  • Dopo pranzo e cena: 5 grammi di cioccolato fondente o 3 mandorle o una noce o un dattero.

Passata la fase di dimagrimento, si possono fare due pasti liberi a settimana con gli alimenti non concessi.
Per la parte dell’attività fisica, leggi qui come allenarsi anche senza palestra per dimagrire.

(Aggiornato: 8/03/2020).