Bruciare calorie senza palestra in 7 mosse

Affidarsi a un buon personal trainer e passare qualche ora alla settimana in palestra è il modo migliore per avere un fisico in forma in modo progressivo ma costante. Ma come bruciare calorie, tonificarsi e rimodellarsi se in palestra non ci possiamo andare?
Lavorando da casa, spesso ho il problema di non potere andare in palestra a causa dei miei orari di lavoro. Tuttavia riesco ad allenarmi ogni giorno senza grossi sforzi.

Capisco quindi benissimo le persone che hanno una famiglia, un lavoro per cui sono impegnati e per cui, giustamente, quando hanno la domenica libera a tutto pensano fuorché a rimettersi in forma.

C’è chi riesce a incastrare le cose e chi no, perché non ce la fa o non può permetterselo.

Tuttavia, riuscire a ridurre la nostra sedentarietà è la maniera migliore per bruciare calorie, ridurre i rischi di salute provocati dalla sedentarietà, contrastare la perdita di massa muscolare con il passare dell’età.

Possiamo includere un’attività fisica ci permetta anche di mangiare meglio. Chi si muove, insomma, tende a migliorare anche la propria alimentazione.

Inoltre non è che esiste solo la palestra!

Ecco alcune facili alternative che vi permettono davvero di bruciare calorie e perdere peso, anche senza andare in palestra. L’ideale è dedicarci almeno un’ora a giorni alterni o 40 minuti tutti i giorni.

BRUCIARE CALORIE E PERDERE PESO SENZA PALESTRA: LE 7 ALTERNATIVE

  1. Iscrivetevi a un corso di ballo o ballate a casa.

    Perfetto se siete in coppia, ma potete ballare e perdere peso facilmente anche da soli e a casa, divertendovi.
    Dal tango ai balli latino americani, fino alla danza del ventre, ballare fa bruciare molte calorie, ci mantiene in forma e cambia la percezione del nostro corpo, rendendoci più belli. Questo programma per dimagrire ballando si chiama Figure 8 e ti assicuro che funziona.
    Non vuoi spendere un centesimo? C’è youtube ad aiutarti.
    A questo indirizzo e a questo indirizzo trovi delle raccolte di video per ballare da casa.
    I balli vanno da mezzora a 15 minuti. Puoi anche mettere la musica che preferisci togliendo l’audio al video e seguire i passi.

  2. Correre fuori o a casa. 

    Se abitate in città, scegliete un parco per correre o pensate a un percorso che includa salite e non sia tutto in salita. Vi sentite un po’ scemi a correre per strada da soli, in particolare se abitate in piccoli centri o dovete rimanere a casa?
    Potete prendervi un piccolo tapis roulant e fare ginnastica guardandovi un film, un documentario o altro. O un ministepper, che è una soluzione pratica ed economica. Leggi qui: stepper per dimagrire.

  3. Fate fit walking: ovvero, come camminare per dimagrire.

    L’attività perfetta se l’unica cosa che abbiamo mai fatto per avere un fisico invidiabile è stato comprare le scarpe da ginnastica, il fit walking è il modo migliore per camminare all’aria aperta assieme ad altre persone, ma si può fare anche a casa, con i video gratuiti del canale “Walk at home“.
    Vai su playlist o video per iniziare. Ci sono allenamenti in camminata da 5, 10, 30 o 45 minuti.
    E con la giusta andatura perfetta per tonificare le gambe, i glutei, gli addominali e persino le braccia. Se invece volete aderire a un gruppo, cercate qui le persone che fanno fit walking nella vostra zona.

  4. Scaricatevi una app, comprate un video o un programma di aerobica a casa.

    Sono moltissime le mie lettrici che mi dicono di vergognarsi un po’ sia ad andare in palestra che a uscire per correre o passeggiare. Va bene, e allora che ne dite di fare ginnastica a casa grazie a un video? Ormai con internet moltissimi video sono online! Per esempio in questo sito potete vedere allenamenti completi da fare comodamente a casa vostra. basta andare nella sezione “video allenamenti”. (SEGUE A PAGINA 2)

Chiudi il menu