Il pranzo sostitutivo del dottor Oz: il green smoothie

Se abbiamo mangiato troppo durante il weekend e vogliamo rimediare, niente di meglio del pranzo sostitutivo ideato dal dottor Oz e dal suo team: un green smoothie che sostituito a un normale pranzo per tre giorni di fila ci permette di compensare gli stravizi alimentari, sempre facendo attenzione però a mangiare “sano” e “pulito” a colazione e a cena (per esempio caffè o tè + due fette di pane tostato con marmellata a colazione, cena con carne o pesce e verdure a vapore) senza tentare di fare qualche extra! Il pranzo sostitutivo in questione come dicevo è un frullato “green” pieno di vitamine e antiossidanti, a basso contenuto di carboidrati, bilanciato, a basso contenuto di calorie ma alto contenuto di fibre. Ecco la ricetta!

IL PRANZO SOSTITUTIVO DEL DOTTOR OZ: IL GREEN SMOOTHIE
Quattro coste di sedano
Un cetriolo
Mezza mela verde
Il succo di mezzo lime o limone
Un cucchiaio di olio di cocco (bene anche latte di cocco, non la bevanda ma il latte originale. Bene anche un cucchiaio di semi di chia)
Mezza tazza di latte di mandorla senza zucchero (la trovi al biologico: in alternativa latte di avena o farro o nocciola)
Due fette di ananas (fresco, maturo; in alternativa: in barattolo ma senza zucchero, conservato in succo naturale)

Come si fa? Basta frullare semplicemente tutti gli ingredienti assieme a 3-4 cubetti di ghiaccio e gustarlo! Si può preparare anche prima, in tal caso evitate il ghiaccio.