Dimagrire facilmente in 3 mosse

Come dimagrire facilmente in 3 mosse e come creare da soli un piano personalizzato che ci permetta di raggiungere questo risultato? Kerry Tepedino, esperta di intuitive eating, consulente nutrizionale certificata ed esperta di terapie olistiche, individua 3 passi o mosse per dimagrire facilmente già dalla prima settimana. La chiave del suo metodo è la semplicità.
Dal giorno uno del nostro nuovo percorso dimagrante, scriviamo su un foglio o una lavagnetta da tenere in cucina, due cose molto semplici per perdere peso che sono anche delle buone abitudini.
Per esempio: dormire un’ora in più, mangiare due grosse porzioni di verdure al giorno, allenarsi mezzora tutti i giorni, ridurre a un cucchiaio a pasto l’olio o il burro nei nostri piatti, ridurre a metà le porzioni di pasta, pane o riso, ridurre gli snack golosi a uno/due al giorno da massimo 100 calorie l’uno, camminare un’ora tutti i giorni.
Scegliamo insomma due cose che ci sembrano semplici da fare, facciamole per il giorno uno, due e tre. Se fin qui è andato tutto bene, dal giorno 4 aggiungiamone due più facili.
Per esempio:
mangiare un cibo integrale al giorno, evitare le calorie liquide, masticare a lungo, concentrarsi sul cibo, fare pasti più regolari, rilassarsi, assumere un multivitaminico, eccetera. Devono essere cose molto semplici che non ci costano troppo sforzo.
Il giorno sette avremo così mandato avanti 4 buoni propositi. Se non ci sembrano cose troppo difficili, aggiungiamone due, sempre molto facili, persino più facili delle precedenti. Per esempio: limitarsi a un bicchiere di vino al giorno, ridurre lo zucchero nel caffè o usare la stevia nei dolci, cantare due canzoni al giorno a squarciagola o fare le scale due volte al giorno, fare pranzo e cena con un piatto unico senza servirsi di nuovo, bere due bicchieri di acqua in più o bere acqua e limone al mattino, fare un pasto libero o due massimo a settimana.
Come le precedenti, anche queste ultime due mosse vanno scritte su un foglio da tenere ben visibile, o su una lavagnetta.
Dalla settimana successiva, tutto quello che dobbiamo fare è continuare a mantenere almeno queste sei abitudini, fino a farle diventare del tutto naturali. L’ideale sarebbe provare a mantenerle per almeno due o tre mesi di fila, di modo che diventino parte della nostra routine.
Secondo la Tepedino, per dimagrire facilmente non c’è bisogno di altro, in sostanza. Sembra poco, ma quanti buoni propositi abbiamo mollato nella nostra vita? La chiave per dimagrire è la costanza. E quello di Kelly è un ottimo modo per imparare a non mollare e creare le basi di uno stile di vita più sano.