Diete drastiche, 7 cose che le donne devono imparare

bigstock-Serious-young-woman-drinking-g-52344067E anche questo articolo apparso su Yahoo Health, che indaga 7 comuni errori tipici delle diete drastiche che le donne dovrebbero imparare a evitare, lo metto nella categoria “Gli errori di D.”. Il motivo è semplice. La tentazione di perdere peso subito, vedersi in un battibaleno in forma e attraenti, ce l’abbiamo tutte (e non mi dite di no!) e più o meno tutti per arrivare a questo obiettivo abbiamo pensato di fare qualche scemenza. Insomma, di vincere facile.
Tagli calorie, tagli carboidrati, ti fai sessioni infernali di palestra mangiando niente, oppure becchi la prima dieta drastica a base di un solo frutto, o di minestrone e la fai per 3, 4 giorni, o ancora qualcosa di più estremo: un bel detox a base di soli succhi, con aggiunta di qualche lassativo, per stare sicuri di avere una colica che ci svuoti come niente di due chili in un giorno e mezzo.
Ma a un certo punto la tentazione lascia il posto alla saggezza. Lo sappiamo che poi i chili tornano. Lo sappiamo che ci aumenta la fame nervosa. Lo sappiamo che ci stiamo facendo del male, e poi la salute ci presenta un conticino salato. E allora, perché lo facciamo?
Perché siamo umani? Perché speriamo di cavarcela? Perché speriamo che per qualche sconosciuta reazione chimica nel nostro corpo, stavolta sarà diverso?

Su, vediamo insieme le 7 cose che le donne soprattutto non devono fare con l’intento di dimagrire a ogni costo e magari subito.
DIETE DRASTICHE, 7 ERRORI DA CUI E’ MEGLIO IMPARARE
1) Il detox:
ma avrà poi senso? Ma sarò vero quello che ci strillano nelle orecchie i medici, che a fare il lavoro sporco di pensano il fegato e i reni? La risposta è sì. Il detox non ha senso alcuno. Le buone abitudini sì. Pensare di ingozzarsi per tutto un anno e poi risolvere facendosi 3-4 giorni di frullatoni è un trucco bacucco. (segue a pagina due)