Diete drastiche, 7 cose che le donne devono imparare

6) Quando inizi a dimagrire, inizia a preoccuparti: non ci hai mai pensato, perché spesso guardi il traguardo. Pesare meno. Ma il problema non sono i sacrifici che farai per arrivarci, perché in un modo o nell’altro ci arrivi. Il problema è dopo: metabolismo rallentato, tendenza a ingrassare per ogni cosa, infelicità, fame nervosa, rabbia, senso di perdita del controllo, e altra infelicità. Il sospetto di essere anormali, conseguenza dell’aver cercato di controllare troppo il nostro corpo e la fame nera. E il peso che sale. Per questo è importante dimagrire con criterio, e sempre dopo che la nostra salute è rispettata.
7) Non hai bisogno di trucchi per dimagrire: continuare a pensare che saranno i trucchi, qualche beverone o qualche integratore a farci avere il corpo dei nostri sogni non solo è falso, ma è un’illusione che può portarci a rovinare il nostro rapporto con il cibo e a peggiorare la nostra salute. Le immagini che spesso vediamo in molti programmi dimagranti sono di atlete (non sempre e non solo modelle), cioè di donne che passano ore in palestra e mangiano il giusto, perché bruciano tantissimo in ore di attività fisica e sanno che non devono limitarsi, ma nutrirsi bene. Donne che spesso riescono a ottenere quel fisico dopo mesi, se non anni. Donne che pesano in realtà più di quanto supporresti. Non è stata la pillola e non è stato il succo.
Dimagrire bene significa non far mancare niente al nostro corpo, ma lavorare per ridurre la massa grassa, bruciando di più grazie a una vita più attiva e un’alimentazione sana, ma che ci rende soddisfatti e felici.